MYD

MYD                                                                      > master post laurea > master di I livello > MYD Master in Yacht Design Stanno per chiudersi le iscrizioni alla 6° edizione del Master post Laurea in YachtDesign, promosso dalla Facoltà del Design e dal Consorzio POLI.design delPolitecnico di Milano e svolto congiuntamente all'Università degli Studi diGenova.

18/gen/2007 18.00.00 Master Yacht Design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

                                                                     

 

 

 

> master post laurea > master di  I livello > MYD Master in Yacht Design

 

Stanno per chiudersi le iscrizioni alla 6° edizione del Master post Laurea in YachtDesign, promosso dalla Facoltà del Design e dal Consorzio POLI.design delPolitecnico di Milano e svolto congiuntamente all'Università degli Studi diGenova.

 

Selezione il26 febbraio 2007

 

Gli obiettividel Master in Yacht Design

 Il corso fornisce gli strumenticulturali e tecnici per gestire il percorso progettuale e costruttivo di unaimbarcazione, a vela e a motore, dal brief di progetto fino alla definizionedei piani generali, ai calcoli idrostatici e idrodinamici,all’allestimento degli interni, della coperta e delle attrezzature dibordo, alla dotazione impiantistica, alla produzione in cantiere e al controllodelle fasi esecutive.

 

A chi è rivolto

Il Master in Yacht Design sirivolge a candidati in possesso del titolo di laurea, laurea specialistica, diplomauniversitario o diploma di laurea, prevalentemente in architettura, ingegneria,disegno industriale e nelle discipline economiche.

A giudizio della Commissionedel Corso di Master potrà essere valutata l’ammissione anche di candidatiin possesso di titoli di laurea in discipline differenti.

 

Durata e impegno

Il Master ha la durata di unanno. L’avvio è previsto il 26 febbraio 2007. L’attività diformazione in aula richiede un impegno di 3 giorni alla settimana per un totaledi 480 ore. Lo stage, che viene svolto presso aziende del settore o studiprofessionali, prevede invece un impegno di 392 ore ed è svolto a tempo pienoal termine dell’attività d’aula.

 

Borse di studio e agevolazioni

La quota diiscrizione al Master è di € 10.000 (comprensiva della tassa di iscrizioneal Politecnico di Milano). In funzione della partecipazione di sponsor èpossibile l’assegnazione di alcune borse di studio. E’ prevista larateizzazione della quota e  l’accesso a finanziamenti agevolati.

 

Sbocchiprofessionali

Chi ha frequentato il Master puòinserirsi in studi professionali, in uffici tecnici di cantiere o nellagestione di processi produttivi e controllo qualità.

 

Presentazionedelle domande

Sono previste sessioni dicolloqui per la selezione dei candidati a partire dal mese di ottobre.

 

Perinformazioni e per l’iscrizione alle selezioni contattare:

Michela Mantica

UfficioCoordinamento Formazione - Consorzio POLI.design

Via Durando38/a, Milano

Tel. 0223997248 - fax 02 23997217

e-mail: myd@polimi.it

www.polidesign.net/MYD

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl