ELBA/VELA: A MARCIANA MARINA LA REGATA NAZIONALE L'EQUIPE

ELBA/VELA: A MARCIANA MARINA LA REGATA NAZIONALE L'EQUIPE.

Persone Laura Jelmini, Piero Canovai, Biancaluna Bonaccorsi, Pietro Gentili, Federico Arnaldi, Eva Paolini, Alice Palmieri, Marco Turchi, Giacomo Cucco, Lorenzo Sardi, Ruben Spechi, Lorenzo Marzocchini, Matteo Di Pede, Dennis Peria, Antonio Salvatorelli, Paolo Arnaldi, Matteo Trifarò, Maria Sole Serecchia, Donato Fabrizio, Giulia, Nella, Tre
Luoghi Comune di Marciana Marina, Circolo della Vela Marciana Marina, LA REGATA NAZIONALE L'EQUIPE Marciana Marina, Italy, Liguria, Marche, Los Angeles, Elba, Potenza
Argomenti music

15/apr/2015 09:25:53 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

ELBA/VELA: A MARCIANA MARINA LA REGATA NAZIONALE L’EQUIPE

Marciana Marina, 15 aprile 2015 �“ Il Circolo della Vela Marciana Marina ha organizzato con ottimo successo di partecipazione la 2a Regata Nazionale (delle quattro previste dal calendario agonistico 2015) classe L’Equipe che ha visto in mare gli equipaggi della categoria Evo e Cadetti.

Tre giorni di regate sul campo di regata della cittadina elbana in cui si sono cimentati i ragazzi della squadra Agonistica CVMM che già si erano messi in evidenza nel primo appuntamento stagionale in Liguria.
Grazie alle condizioni meteo-marine particolarmente favorevoli è stato possibile completare il programma: 8 manche per gli equipaggi più esperti della categoria Evo, 5 per i più giovani della categoria Under 12.

Nei primi due giorni di regate un vento fresco di scirocco ha soffiato fino a 12/15 nodi, un vento che ha anche costretto il comitato di regata, presieduto dal giudice ravennate Donato Fabrizio, a lasciare a terra i “piccoli” della categoria Cadetti che disputavano solo tre manche, mentre i “grandi” della categoria Evo riuscivano a completarne sei.
Nella giornata conclusiva era possibile segnalare la partenza di tre prove (per entrambe le categorie in gara) con vento di maestrale di intensità intorno ai 6/7 nodi.

Nella categoria Evo la vittoria finale andava con ampio margine all’equipaggio misto ventimigliese composto da Maria Sole Serecchia e Matteo Trifarò che precedeva in classifica al secondo posto l’equipaggio CVMM composto dai fratelli Giulia e Paolo Arnaldi (risultati parziali 9-2-2-1-5-3-7-4-8). Terzo posto per un altro equipaggio portacolori del CVMM, quello composto da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria (parziali 4-4-1-5-3-7-4-DNF).
Gli altri equipaggi della squadra agonistica CVMM concludevano rispettivamente al quinto, Matteo Di Pede/Lorenzo Marzocchini (5-5-4-6-7-4-6-6) e al sesto, Ruben Spechi/Lorenzo Sardi (11-3-5-8-11-8-3-1), questi ultimi vincitori dell’ultima prova disputata.

I più giovani velisti della classe Under 12 hanno visto primeggiare i loanesi Nicolò Anselmo/Giacomo Cucco che avevano la meglio sui marinesi Niccolò Palmieri/Marco Turchi e che chiudevano al secondo posto (parziali 3-1-2-4-1) della classifica dopo le 5 manche disputate.
Sempre nella categoria Under 12 settimo posto per l’equipaggio rosa CVMM composto da Alice Palmieri ed Eva Paolini (7-6-5-7-7), ottavo per Federico Arnaldi/Pietro Gentili (DNF-7-7-8-8).
In entrambe le categorie la classifica è stata stilata con lo scarto del peggior risultato.

Il prossimo appuntamento con la 3° Regata Nazionale è ora fissato per i giorni 1-3 maggio a Giulianova nelle Marche.

Le regate del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano con il supporto di Moby e con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.

Nella foto di Biancaluna Bonaccorsi l’equipaggio formato dai fratelli Giulia e Paolo Arnaldi premiati dal presidente Piero Canovai (a sinistra) e dal direttore sportivo Beppe Mazzei (a destra), del CVMM

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.
The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.