ELBA/CULTURA: ANTONELLO MARCHESE PRESENTA IL SUO LIBRO DI RACCONTI

ELBA/CULTURA: ANTONELLO MARCHESE PRESENTA IL SUO LIBRO DI RACCONTI.

Persone Laura Jelmini, Sebastiano Lambardi, Antonello Marchese, Claudio Damiani
Luoghi Italia, isola d'Elba, Cecina, Portoferraio, Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, Arcipelago Toscano
Organizzazioni Dlgs., Libreria Stregata
Argomenti editoria, letteratura

08/dic/2015 09.12.49 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA/INVITO

ELBA/CULTURA: ANTONELLO MARCHESE PRESENTA IL SUO LIBRO DI RACCONTI
Mercoledì 9 dicembre presso la “Libreria Stregata” a Portoferraio

Portoferraio, 8 dicembre 2015 - “L’essenza di questi racconti, ciò che li anima e li fa essere, è la meraviglia. Che è, poi, la meraviglia dell’isola d’Elba”: con queste poche parole Claudio Damiani (autore della prefazione) descrive con precisione in quarta di copertina quello che il libro di Antonello Marchese “Lo Schiopparello e altri racconti” offre al lettore.

Attraverso i suoi occhi, spesso di bambino elbano doc, Antonello Marchese racconta alcuni scorci di un’Elba degli anni passati, anche se non molto lontani, partendo da quella zona, appunto lo Schiopparello, dove ancora spesso torna e dove ha trascorso la sua infanzia e gli anni da adolescente. Una zona che si affaccia sul golfo di Portoferraio ed è sempre stato per lui un luogo di grandi scoperte: dalla vita marina sulla spiaggia a quello della natura che lui tanto ama.

Nel piccolo volume - l’ultimo in ordine di tempo della sua interessante produzione letteraria - come sempre accompagna il lettore alla scoperta dell’isola e lo fa in questo caso attraverso sette racconti che riportano la vita vissuta in quell’angolo dell’Elba a lui caro.

Un piccolo regalo per chi ama la principale isola dell’Arcipelago Toscano, sia esso stesso un isolano, sia un turista che allo stesso modo apprezza la bellezza dello “scoglio”.

Antonello Marchese presenterà domani 9 dicembre 2015 il libro “Lo Schiopparello e altri racconti” alle ore 18.00 presso la Libreria Stregata Via Giosuè Carducci 164 a Portoferraio

Antonello Marchese, elbano e cosmopolitano, per citare il termine con cui Sebastiano Lambardi indicava nel 1700 gli abitanti di Portoferraio è laureato in lingue e letterature straniere è anche guida turistica e ambientale escursionistica, nonché guida ufficiale del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni - libri e guide illustrate con le sue stesse foto - sempre mirate a valorizzare la bellezza del territorio elbano.

Nell’immagine allegata la copertina del libro “Lo Schiopparello e altri racconti” di Antonello Marchese, editore LoGisma, € 9,00

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Laura Jelmini, architetto

comunicazione & immagine

via Potenza 24A

Collemezzano

57023 Cecina, Italy

fax +39 0299983746

Skypename: dafnelaura

iPhone +39 3334186290

e-mail: laurajelmini@mac.com

/) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /) /)

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.
The information contained in this e-mail transmission and in possible enclosed files is to be considered
strictly confidential.
Its use is exclusively allowed to the addressee of the message for the indicated purposes.
Whoever receives this message in error, is kindly requested to notify the sender and destroy
the message, by cancelling it from the computer.
Holding this message, spreading it partially, delivering it to other parties, copying it or using it
for other purposes is an offence to the law LGS. D. 196/2003.