VELA: IL MINI PRYSMIAN DI PEDOTE/IANCER PRONTO PER LA 500X2 CINQUECENTO WARSTEINER CUP (500X2)

17/giu/2007 09.30.00 laura jelmini comunicazione & immagine Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

S. Margherita di Caorle, 14 maggio 2007 ? I velisti Giancarlo Pedote (da Firenze) e Piero Iancer (da Gorizia), stanno completando a S. Margherita di Carole la preparazione del mini Prysmian con cui parteciparanno alla Cinquecento Warsteiner cup (500x2), una delle classiche regate del Mediterraneo riservate a equipaggi di due sole persone.

Dopo la stupenda vittoria nella classe Mini 650 (quarto nella classifica Overall) alla regata 200x2 diputata a fine maggio i due giovani velisti parteciperanno con il loro Twister 650 (classe Minitransat progettato da Maurizio Cossutti e costruito nel cantiere Crack boat di Claudio Gardossi a Monfalcone) a questo importante appuntamento in preparazione di una stagione ambiziosa. L?impegno sarà al massimo per permettere a Giancarlo Pedote di accumulare l?esperienza necessaria per affrontare a settembre del 2009 la partecipazione alla Minitransat, il più importante e impegnativo appuntamento in solitario per questo tipo di imbarcazioni.

L?appuntamento per seguire la prova di Prysmian è perciò fissato per domenica 17 giugno a S. Margherita di Carole alle ore 15.00 nello specchio d?acqua di fronte al porto: da lì Prysmian e tutti gli altri concorrenti in gara faranno rotta sull?isola di Sansego (Croazia), sulle isole Tremiti per poi fare ritorno alla città veneta.

Appena conclusa la Cinquecento Warsteiner Cup Giancarlo Pedote sarà impegnato nella presentazione del suo libro ?Il manuale del velista? edito da Mursia: un corso su cabinati dalle nozioni fondamentali alla vela d?altura che arriva in libreria dopo il precedente ?Il manuale dello skipper?.

Il suo programma velico prevede la partecipazione al Giro d?Italia a vela con l?imbarcazione Città di Parma.

Prysmian, azienda leader mondiale nella produzione di cavi e sistemi per l?energia e le telecomunicazioni, sostiene il programma di Giancarlo Pedote nella stagione agonistica 2007.

Ufficio stampa Prysmian/Giancarlo Pedote: Laura Jelmini, tel. 488720683, e-mail: laurajelmini@mac.com