VELA: SAGOLA A POCHI PUNTI DALLA TESTA DELLA CLASSIFICA DI CLASSE AL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO IM VELA: SAGOLA A POCHI PUNTI DALLA TESTA DELLA CLASSIFICA DI CLASSE AL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO IMS PESCARA - Seconda giornata di regate al Campionato Italiano Assoluto d'altura, in corso di svolgimento a Pescara dal 28 agosto al 1° settembre, con due splendide prove Sagola, il Grand Soleil guidato da Fausto Pierobon, torna nelle posizioni di testa nella classifica, di classe, nonostante la partenza anticipata di ieri.

30/ago/2007 19.20.00 Ufficio Stampa Sagola Contatta l'autore

PESCARA - Seconda giornata di regate al Campionato Italiano Assoluto d’altura, in corso di svolgimento a Pescara dal 28 agosto al 1° settembre, con due splendide prove Sagola, il Grand Soleil guidato da Fausto Pierobon, torna nelle posizioni di testa nella classifica, di classe, nonostante la partenza anticipata di ieri.

Le sessanta imbarcazioni impegnate per aggiudicarsi il titolo tricolore hanno oggi regalato con vento intorno ai dieci, dodici nodi nella prima prova, mare piatto e condizioni ideali per Sagola, il grand soleil ’37 portacolori del Porto Turistico di Jesolo che ha così tagliato il traguardo con un secondo assoluto e un primo di classe.

Nella seconda prova il vento aumentato fino a diciotto nodi ha consentito lo svolgimento regolare della quarta prova, su percorso a bastone, dove l’equipaggio guidato da Fausto Pierobon chiudeva il traguardo con un quarto assoluto e un secondo di classe che lo vede al momento in sesta posizione assoluta, ma terzo di classe senza lo scarto, che ovviamente lo penalizza in seguito all’OCS di ieri; al primo posto nella classifica provvisoria MORGAN di De Gemmis (grand soleil ’37) e secondo VAG di Fabio Casentino (Grand Soleil ’37).

In barca con Fausto Pierobon, alla randa e tattico Nevio Sabadin, tailer Pino Pinelli e Franco Cittar, alle drizze Davide Fuzzi, all’albero Diego Pappalardo e a prua Giulio Fonda.

A bordo con Sagola per tutta la stagione 2007: Mercantile Leasing, Porto Turistico di Jesolo, Casinò di Venezia e Marchiol Illuminotecnica e Adl American Dataline

Ufficio stampa Sagola Sailing Team

Crea il tuo gadget e vinci 10 Windows Vista e 30€ di musica!