VELA: A SAGOLA DI FAUSTO PIEROBON IL CAMPIONATO ITALIANO VELA D'ALTURA A PESCARA

06/set/2007 01.20.00 Ufficio Stampa Sagola Contatta l'autore

A SAGOLA difausto pierobon IL Campionato Italiano Vela d'Altura A PESCARA

PESCARA -  1 settembre 2007 - Con l’ultimo giorno diregata annullato per un vento impetuoso di maestrale che soffiava oltre i 20nodi e soprattutto, a causa di  un mareformato che non ha permesso alla barca comitato di impostare un buon campo diregata, a Pescara cala il sipario sul Campionato Italiano Vela d’altura, assegnandoil titolo, per il raggruppamento B, classe regata a SAGOLA, il Grand Soleil ’37di Fausto Pierobon.

E’ stato sicuramente uno dei  Campionato Italiano vela d’altura fra i piùcombattuti,  dove il protagonista non èmai mancato, un vento che dalle prime giornate di regate ha continuato a salirefino ad arrivare a raffiche intorno a i 30 nodi nella giornata di venerdì. Settele prove portate a termine su percorsi a bastone che hanno permesso al ClubNautico di Pescara di stilare una classifica coerente, con una prova di scarto,e assegnando così i quattro titoli tricolori che vanno per il raggruppamento Ba SAGOLA di Fausto Pierobon (Grand Soleil ‘37) classe regata e L’OTTAVO PECCATO di Maurizio Michielin (M37) classecrociera; nel raggruppamento A a MANdi Fausto Farneti (Grand Soleil 42RD)per la classe regata e PIFFERAIO MAGICOdi Piero Mortari (Comet 45) per laclasse crociera.

Un Campionato Italiano d’altura cheper Fausto Pierobon e il suo equipaggio, allaranda e tattico Nevio Sabadin, tailer Pino Pinelli e Franco Cittar, alle drizzeDavide Fuzzi, all’albero Diego Pappalardo e a prua Giulio Fonda, segna unacoronamento di una stagione agonistica perfetta, infatti oltre al titolotricolore SAGOLA si aggiudica anche l’ADRIATICCHALLENGE TROPHY, assegnato sulla base delle classifiche finali di:Campionato Europeo IMS svolto a Cres in Croazia e Campionato Italiano Assoluto.

“Il Campionato Italiano hadimostrato che il nostro equipaggio e la barca sono chiaramente ai massimilivelli  - commenta Fausto Pierobon-  le modifiche fatte soprattutto intermini di vele, grazie al connubio OLIMPIC SAILS e tessuti SPIDERTECH hapermesso di rendere al massimo in questo Campionato Italiano come all’Europeoconsentendoci di portare a casa i due titoli che ci eravamo prefissati adinizio stagione. Questo Campionato Italiano è stato sicuramente esaltante siaper le condizioni meteorologiche sia per l’altissimo livello dei partecipanti eproprio per questo è davvero una grande soddisfazione.”

In chiusura di stagioneSAGOLA ed il suo equipaggio saranno al via della regata più popolare di metàottobre, la BARCOLANA che si svolgerà nella seconda domenica del mese a Triesteal via previsti oltre 2000 imbarcazioni, niente di meglio per chiudere unastagione ricca di successi.

Il Grand Soleil ’37 Sagola,portacolori del Porto Turistico di Jesolo è sopportato per la stagione 2007 da Mercantile Leasing, Porto Turistico di Jesolo, Casinò diVenezia, Marchiol Illuminotecnica e Adl American Dataline

Ufficio stampa Sagola Sailing Team

Lanciati in una sfida con i tuoi amici a Battaglia Navale, il nuovo gioco per Messenger! Battaglia Navale