Regata velica dei Consulenti del lavoro

Regata velica dei Consulenti del lavoro Prima regata velica riservata ai consulenti del lavoro Nello scorso fine settimana si è svolta una particolare kermesse nel Golfo di Trieste: la prima regata velica dei consulenti del lavoro, dei quali è ben noto lo spirito di gruppo che già li accomuna oltre che nella vita professionale anche nelle manifestazioni del tempo libero tra cui la celebre "valanga" sulla neve giunta alla nona edizione.

19/set/2007 12.49.00 press artedamiani Contatta l'autore

Prima regata velica riservata ai consulenti del lavoro

Nello scorso fine settimana si è svolta una particolare kermesse nel Golfo di Trieste: la prima regata velica dei consulenti del lavoro, dei quali è ben noto lo spirito di gruppo che già li accomuna oltre che nella vita professionale anche nelle manifestazioni del tempo libero tra cui la celebre “valanga” sulla neve giunta alla nona edizione.
La regata è stata organizzata dai consulenti del lavoro di Trieste con la fattiva e indispensabile collaborazione della Lega Navale Italiana, sezione di Trieste che ha seguito la parte a mare e della Key Tre Viaggi, nelle date stabilite dal Comitato organizzatore nell’unico periodo disponibile nell’affollato Golfo di Trieste. Questa prima regata è stata un’opportunità di preparazione in vista della Barcolana alla quale i Consulenti potrebbero partecipare con una barca di Categoria.
I “Consulenti in barca” si sono sfidati in agguerrite regate direttamente nel bacino del porto gareggiando quasi in città con il panorama di Trieste e offrendo lo spettacolo anche a chi è rimasto a terra.
La regata, svoltasi su monotipi J24, era aperta ai consulenti e simpatizzanti; ogni equipaggio, uscito dal sorteggio della prima serata conviviale presso La Lanterna, sede della Lega Navale Italiana di Trieste, era composto da 4 persone, alcuni partecipanti anche inesperti di vela che, grazie ai monotipi governabili e performanti anche con il poco vento che c’è stato, hanno ricevuto il battesimo del mare e si sono fatti onore nella loro prima performance.
Durante le regate “a bastone” è stato allestito un banchetto per rifocillarsi sul molo con i prodotti locali, mentre sono state predisposte anche visite turistico-culturali alla città per gli accompagnatori dei regatanti.  Con uno serrato match-race in stile “Coppa America” si sono concluse le regate,  sono seguite le premiazioni e l’arrivederci sul Molo nella miglior tradizione marinara.

Il gruppo dei Consulenti del Lavoro che hanno preso parte alle regate nel Golfo di Trieste

L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail