VELA: SAGOLA ALLA SETTIMANA VELICA INTERNAZIONALE DI TRIESTE

06/ott/2007 15.20.00 Ufficio Stampa Sagola Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Ultimo appuntamento questo sabato 6 e domenica 7 ottobre per la Settimana Velica Internazionale di Trieste, organizzata dallo Yacht Club Adriaco, che ha preso il via il 28 settembre scorso con una prova costiera e una regata a bastone.

Ben 66 le imbarcazioni al via e non poteva mancare all’evento, considerato un preludio alla famosa Barcolana, il Grand Soleil ’37 Sagola di Fausto Pierobon del Porto Turistico di Jesolo, con il suo equipaggio al completo, uscito da una stagione agonistica brillante, che ha visto il veloce scafo della Grand Soleil vittorioso ai Campionati Italiani IMS a Pescara ed ai Campionati Europei a Cherso.

In programma per sabato 6 un bastone di 6 miglia nelle acque antistanti Trieste, mentre nella giornata conclusiva di domenica, organizzata dalla Società Nautica Pietas Julia la regata costiera di 17 miglia.

Due regate sicuramente interessanti, vista la classifica dello scorso fine settimana, che vede SAGOLA di Fausto Pierobon (un secondo e un primo) al secondo posto con uno scarto di solo 0,25 di punto, sul ormai rivale di sempre OTTAVO PECCATO di Maurizio Michelin (un primo e un secondo), al terzo posto DIECI X DIECI di Sandro Fabbro staccato con due terzi posti.

Il week end scorso sono state corse due regate, una d’altura, su un percorso di 85 miglia da Trieste a San Giovanni in Pelago e ritorno, caratterizzata da vento in aumento sulle coste del Quarnaro con mare formato. SAGOLA e l’equipaggio di Fausto Pierobon sempre in testa sull’OTTAVO PECCATO si è visto sfuggire l’avversario proprio a poche miglia dall’arrivo con uno scarto di 9 minuti. La domenica invece impeccabile la tattica e la conduzione del GS ’37 SAGOLA che dopo una partenza perfetta non ha sbagliato un bordo portando a casa un primo di giornata su un percorso a bastone di 6 miglia.

I giochi sono ovviamente aperti e tutto sarà deciso questo fine settimana con le due prove ancora in programma.

Il prossimo appuntamento per Sagola e l’equipaggio di Fausto Pierobon sarà la Barcolana sempre a Trieste domenica 14 ottobre, considerata una vera propria festa del mare in chiusura della stagione agonistica 2007.

A bordo con Sagola per tutta la stagione 2007: Mercantile Leasing, Porto Turistico di Jesolo, Casinò di Venezia e Marchiol Illuminotecnica e Adl American Dataline

Ufficio stampa Sagola Sailing Team

_________________________________________________________________
Scarica GRATIS le emoticon della tua squadra del cuore e il calendario di serie A!