01/nov/2007 15.49.00 Ufficio Stampa Sagola Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

VELA: CON LA VITTORIA ALLA SETTIMANA VELICA INTERNAZIONALE DI TRIESTE SAGOLA CHIUDE UNA STAGIONE AGONISTICA PIENA DI SUCCESSI

La vittoria alla Settimana Velica Internazionale di Trieste segna per Sagola, il veloce Grand Soleil ’37 del Porto Turistico di Jesolo, con skipper il suo armatore Fausto Pierobon la chiusura di una stagione agonistica costellata di successi e titoli.

Un settimana velica che dopo un primo week end svolto il 28/30 settembre ha visto la sua conclusione solo la scorsa settimana, dopo la Barcolana, a seguito del rinvio per avverse condizioni atmosferiche.

Hanno partecipato ben 66 imbarcazioni, sotto l’accurata organizzazione dallo Yacht Club Adriaco suddivise per classe di lunghezza, e dopo tre prove valide per l’assegnazione della Settimana Velica, il Grand Soleil ’37 Sagola, guidato da Fausto Pierobon con a bordo l’equipaggio gia’ Campione Italiano ed Europeo 2007, ha definitivamento superato il rivale L’OTTAVO PECCATO di Maurizio Michelin aggiudicandosi la piazza d’onore grazie a un primo posto nell’ultima prova.

Non poteva che chiudersi nel migliore dei modi la stagione agonistica per l’equipaggio di Sagola, con a bordo alla randa e tattico Nevio Sabadin, tailer Pino Pinelli e Franco Cittar, alle drizze Davide Fuzzi, all’albero Diego Pappalardo e a prua Giulio Fonda, che quest’anno sono saliti, con il loro skipper Fausto Pierobon, sul gradino piu’ alto del podio al Campionato Primavela di Caorle, al Campionato Nazionale IMS dell’Adriatico ad Albarella, al Campionato Europeo IMS di Cherso, al Campionato Italiano IMS di Pescara (28 agosto - 1 settembre) e all’Adriatic Challenge Trophy.

Un bel palmares per Sagola che festeggia la chiusura della stagione insieme a: Mercantile Leasing, Porto Turistico di Jesolo, Casinò di Venezia e Marchiol Illuminotecnica e Adl American Dataline, che hanno navigato per il 2007 a bordo del veloce Grand Soleil ’37.

Ufficio stampa Sagola Sailing Team

Scarica GRATIS 30 emoticon per Messenger!