Sailorado, dealer ufficiale Boero Yacht Paint - Vernici hi-tech per yacht

Sailorado, dealer ufficiale Boero Yacht Paint - Vernici hi-tech per yacht Leader nel mercato italiano dei prodotti vernicianti per il compartodellacantieristica da diporto e di rimessaggio, e leader nei cicli dipitturazioneper yacht, BoeroYacht Paint rappresenta la punta di diamante del sito Sailorado.

21/feb/2008 11.20.00 sailorado Contatta l'autore

BoeroYacht Paint, una delle aziende storiche nel panorama del diportonautico,grazie a una costante politica di crescita, anche con acquisizionimirate dialtri importanti produttori e marchi di vernici, è divenuta un vero epropriogruppo industriale, capace di competere nello specifico settore anchein ambitointernazionale. La continua ricerca scientifica, lo sforzoorganizzativo, laqualità dei prodotti, l'efficienza del servizio e la passione per ilmare,hanno portato, da parte di BoeroYacht Paint, all'elaborazione di una serie di vernici estremamentespecifiche e affidabili, largamente utilizzate anche nel settore deisuperyacht, dove cantieri di blasone come Perini o Mondomarine le hannoscelteper il rivestimento e la protezione di scafi e sovrastrutture dei loroprestigiosi yacht, a vela e a motore.
L’impegno dell'azienda nel settore del diporto nautico non si fermaqui.Infatti, proprio per offrire un supporto tangibile, che non si fermiallafornitura di vernici di qualità, assieme a un pool di aziende leadernellafornitura di materiali per la cantieristica nautica, ha deciso diincrementarela visibilità dei propri prodotti presso coloro che svolgono lamanutenzionesulle barche, allo scopo di aumentare la confidenza con le nuovevernici e inuovi metodi con i quali esse vengono trattate.
Se oggi BoeroYacht Paint rappresenta un punto di riferimento per l'efficacia deisuoi prodotti antivegetativi a base di rame, si deve alle ricercheavviate da molti anni ricerche sulle antivegetative noninquinanti del futuro. Tali ricerche aventi come oggetto lo studio ela creazione di prodotti a basso impatto sull'ambiente sono sostenutedallaComunità Europea. Il Gruppo Boero, congiuntamente ad altre importantiditteeuropee, fa parte del gruppo di lavoro al quale è stata assegnata larealizzazione del progetto Camelia. Finanziati in parte dalla CE, glistudisulle antivegetative non inquinanti condotte dai laboratori di ricercaBoeromirano allo sviluppo di prodotti non impattanti sull’ambiente. Il progetto Camelia  si basa sull’analisi dei meccanismi di reazionedei prodotti e sulla sostituzione dei metalli pesanti con sostanzebiologicheaventi lo stesso effetto finale, sostanze prodotte da alcune spugne edalghe.Sono comunque seguite altre vie: il teflon ed il silicone,caratterizzate daefficaci prestazioni, hanno ancora costi proibitivi per il grandepubblico.
Sailorado, distributore ufficiale, offre ai propri clienti non solotutta lagamma dei prodotti BoeroYacht Paint, ma un supporto tecnicoindispensabile perla determinazione del miglior approccio alla manutenzione dello scafo.

La scelta dell’antivegetativadipende dall’imbarcazione, dalla sua velocità, dalle caratteristichedell’acqua, dal porto di attracco, dalla frequenza di navigazione… Leantivegetative si compongono di due elementi: la matrice ed il biocida.Lamatrice ha la funzione di incorporare i pigmenti, le cariche ed ilbiocida edeve permettere il rilascio graduale di quest’ultimo nell’acqua.Secondo iltipo di matrice utilizzata, cambia la diffusione nell’acqua. E’ infattiquestoprocesso che caratterizza le diverse tipologie di antivegetativa.All’occorrenza, i tecnici Sailorado possono effettuare un sopralluogosull’imbarcazione per una perfetta valutazione dello stato d’esseredellacarena e poter così valutare nello specifico il ciclo di manutenzione epitturazione più indicato.

Sailorado, l'Eldorado dellagente di mare

Portale nautico full service, consezione e-commerce per le forniture nautiche. Consulenze tecniche perilrefitting imbarcazioni (scafo/carena), gli impianti di bordo, ledotazioni disicurezza, le revisioni. Distributori autorizzati di: Boero YachtPaint,Navistyle, Navibel, Resine West System, Fleexitek, DIME, FNI,Arredamentonautico Starbay.

Consulenze e preventivi gratuiti,con sopralluoghi tecnici sull’imbarcazione ove occorre.

Libreria del mare: oltre 1500titoli di ambito nautico, cartografia e mappe nautiche, portolani,diari dibordo. Settore viaggi: agenzia noleggio imbarcazioni in Italia e nelmondo cone senza equipaggio. Imbarchi individuali e in flottiglia, alle Eolie,Egadi,Arcipelago Toscano, La Maddalena, Ligura, Pontine, Flegree, Croazia,Turchia,Grecia, Baleari, Costa Azzurra.

Corsi di vela e rilascio patentinautiche.

info@sailorado.it

www.sailorado.it