Casa di Vela Elba informa - le barche del corso Avanzato Derive

Casa di Vela Elba informa - le barche del corso Avanzato Derive Se non legge correttamente questo messaggio, cliccare qui Le barche di Casa di Vela Elba.

21/feb/2008 16.20.00 casa di vela elba Contatta l'autore

Se non legge correttamente questo messaggio, cliccare qui

Le barche di Casa di Vela Elba. - I doppi del corso Avanzato Derive.

Declic è la barca del corso Avanzato derive, un doppio entusiasmante tanto quanto divertente.

La barca, uno scafo pensato per planare di 82 chili di peso e lungo 430 centimetri, è marina e innovativa, divertente e simpatica come il suo nome, Declic http://www.casadivela.it/2006/senior/barche/declic.htm

Declic e progettato dal tandem Herskovits - Thomé e costruito con capacita e passione da Phileas, il Cantiere francese leader in Europa nella costruzione di derive.

Il progetto ha privilegiato robustezza, semplicità e maneggevolezza. Da cui una barca moderna ma marina.

Declic è innovativo per il suo pozzetto capace, ergonometrico ed autovuotante, per il piano velico: randa terzarolabile con un taglio concepito per scaricare automaticamente sotto raffica, fiocco avvolgibile, trapezio e gennaker con mangia spi. Ma anche per la robustezza … una dote troppo spesso dimenticata, Declic è innovativo.

Declic è divertente e sorprendentemente piacevole, solo pochi minuti ed è pronto in acqua, Declic in navigazione - 4,30 metri di scafo con trapezio, 11 mq di superficie velica per la bolina, un trapezio ed un gennaker di 8 mq - è tollerante, facile ma vivo.

Piacevole in bolina, alle andature portanti non chiede che di surfare. Issato il gennaker Declic plana e resta sensibile alla barra, il vento rinfresca ed il trapezio si impone … … … Declic … declic .. dec …

Casa di Vela Elba
www.casadivela.it

Per cancellarsi da questo tipo di comunicazioni, cliccare qui