Relight 2° al Festival del Mare

13/mar/2008 09.30.00 Relight Contatta l'autore

COMINCIA BENE LA NUOVA AVVENTURA VELICA DI RELIGHT

RELIGHT AL SECONDO POSTO ALFESTIVAL DEL MARE

Secondo posto alla prima regata dopo la pausa invernale. Veneziaconferma le sue affinità elettive con il  Relight Sailing Team, che non potevainiziare in modo migliore la stagione velica 2008.

L’X-35 di Relight, che ha per mission la diffusione dellacultura delle energie rinnovabili e del rispetto dell’ambiente, ha gareggiatoin modo esemplare alla Regata World Food Programme, tenutasi domenica 9 marzoall’interno del programma di eventi del Salone Nautico di Venezia –Festival del Mare.  Montecarlo èstata la città di mare abbinata all’equipaggio di Relight tramitesorteggio sabato 8 marzo.

A bordo, Adalberto Miani, commissario generale della sezionevela dello yatch club di Monaco, Christian Barberis, grande campione di velamonegasco con all’attivo due giri del mondo e Furio Benussi, tatticotriestino.

L’equipaggio, che per la prima volta si trovava agareggiare insieme su una X-35, ha dimostrato affiatamento e professionalità,coinvolgendo nelle manovre anche il nostro armatore e il suo giovanissimo bracciodestro. La spettacolarità del percorso e la sana competizione dei partecipantihanno reso l’evento sportivo particolarmente suggestivo ed emozionante.Inoltre lo scopo benefico della manifestazione ha conferito al tutto una forteimpronta umanitaria. Il ricavato di questo grande evento, infatti, saràdevoluto per promuovere le azioni del WFP, sensibilizzando i Visitatori dellaManifestazione e l’Opinione pubblica sul tema del consumo responsabile dell’acqua,risorsa sempre più preziosa e da tutelare.

Il Relight Sailing Team è particolarmente sensibile e vicino altema dell’acqua perché la necessità di limitare lo spreco delle risorse,così come di incrementare la produzione di energia da fonti alternative epulite, sono i punti di riferimento che Relight, importante operatoreinternazionale nel settore delle rinnovabili, tiene costantemente presenti nelsuo lavoro quotidiano.

Il prossimo appuntamento con il Relight Sailing Team sarà allaRegata dei 2 Golfi, Lignano, 1-4 maggio.

Alessia Farioli

Relight