VELA: TERZO POSTO AL GRADO 1 IN SPAGNA PER IL MATCH RACE SAILING TEAM DI SABRINA GURIOLI VELA: TERZO POSTO AL GRADO 1 IN SPAGNA PER IL MATCH RACE SAILING TEAM DI SABRINA GURIOLI Ottimo risultato per il Match Race Sailing Team di Sabrina Gurioli impegnato la settimana scorsa nella X edizione del Criterium Feminino di Match Race a Calpe in Spagna.

30/apr/2008 16.00.00 Ufficio Stampa Sagola Contatta l'autore

Ottimo risultato per il Match Race Sailing Team di Sabrina Gurioli impegnato la settimana scorsa nella X edizione del Criterium Feminino di Match Race a Calpe in Spagna. Primo evento di grado 1 della stagione appena iniziata. Un bel riscatto per il Team che conclude con un terzo posto, superando nella classifica generale le piu' alte della ranking mondiale.

Una sorta di riscatto per tutto l'equipaggio rientrato dai Mondiali in Nuova Zelanda un po deluse per l'avvio di stagione, un dodicesimo posto infatti non era certo quello che il Team si era prefissato, ma a Calpe hanno avuto la prova di essere comunque ai vertici della specialità.

Con la forlivese Sabrina Gurioli, portacolori del Circolo Velico Ravennate, Elena Orioli, Lisa Lardani, entrambe del C.V.R., Alessandra Angelini  e Marta Reynes Nicolau.

Le prime tre giornate sono state utilizzate per concludere il Round Robin, che vedeva 12 equipaggi fra i piu' alti della Ranking Mondiale di specialità: Claire Leroy - France n.1, Lotte Meldgaard Pedersen-Denmark n.2 , Katie Spithill - Asutralia n.3, Jenny Axhede - Sweden n.6, Silke Hahlbrock-Germany n.7, Linda Rham-Sweden n.9, Camila Ulrikkeholm - Denmark n. 16, Lucy Macgregor - G. Britain n.22, Amanda Scrivenor - Australia n.36,  Marga Cameselle - Spain e Adriana Romano-Spain

A conclusione del Round Robin il team italiano conquistava la terza posizione con 9 vittorie su 11, mentre Silke Hahlbrock sceglieva Lotte Meldgaard Pedersen per la prima semifinale, mentre il Team di Sabrina Gurioli si sarebbe dovuto incontrare contro Claire Leroy, ma la totale assenza di vento nella giornata conclusiva non ha permesso lo svolgimento delle Finali.

La classifica conclusiva:

1st Silke Hahlbrock (Germany) 9/11