VELA: SAGOLA RECUPERA CON DUE BRILLANTI TERZI POSTI AL 15° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO VELA D’ALTURA A PU NTA ALA

29/ago/2008 02.11.36 Ufficio Stampa Sagola Contatta l'autore

VELA: SAGOLA RECUPERA CON DUE BRILLANTI TERZI POSTI AL 15° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO VELA D’ALTURA A PUNTA ALA

Punta Ala - Ancora tutto in gioco, dopo la terza giornata di regate, al 15° Campionato Italiano Assoluto Vela d’altura, in corso di svolgimento a Punta Ala, “SAGOLA”, il Grand Soleil ’37 di Fausto Pierobon, chiude con due terzi di giornata.

Una brezza di 10/12 nodi ha caratterizzato il terzo giorno di regate del Campionato Italiano Vela d’altura, che vedrà sabato 30 agosto l’assegnazione del titolo nelle varie classi. Ancora capovolgimenti nella testa della classifica. In risalto la velocità del Grand Soleil ’37 “Sagola” di Fausto Pierobon che coadiuvato alla tattica da Gabriele Benussi, vincitore recentemente a Scarlino del Campionato Italiano X-35, che ha chiuso con due terzi posti, dopo aver condotto in testa tutta la seconda regata. Solo un salto di vento verso destra ha permesso a “L’Ottavo Peccato” e a “Justine” di tagliare il traguardo davanti a “Sagola” per soli 12 secondi.

Al momento quindi Sagola (7-4-4-7-3-3) si trova in terza posizione, della classe regata, preceduto da “Low Noise” di Giuseppe Giuffrè (4-1-3-1-1-5) e da “Squalo Bianco” di Maurizio Michielin (1-3-1-3-2-4). Nella classe crociera guida la classifica “L’Ottavo peccato” di Giuseppe Tesorone.

“Queste sono sicuramente le nostre condizioni, la barca è veloce e lo ha dimostrato” - ci racconta Fausto Pierobon, “ora mancano ancora due prove alla fine del Campionato, e tutto l’equipaggio darà il massimo in questi due giorni che ci separano alla chiusura”.

A bordo con Sagola per tutta la stagione 2008: Mercantile Leasing, Porto Turistico di Jesolo, Marchiol Illuminotecnica, Schiavon, Gruppo Sotreva e Adl American Dataline

Ufficio Stampa Sagola

FOTO: Photo © Fabio Taccola

Messenger vuole te! Sei pronto?