Barcolana 2008: due “alunni” a bordo con Utopia scuola di vela e Gatorade

06/ott/2008 16.30.46 Encanto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Con Utopia scuola di vela e Gatorade

due "alunni" hanno vinto la partecipazione alla 40^Barcolana.

 

 

Tra gli allievi dei corsi estivi di Utopia sono stati estratti i due fortunati vincitori: Roberto Marino, che ha partecipato a Corsi e crociere e Francesco Becagli, che ha partecipato alle Vacanze Blu. Il premio è un imbarco alla Barcolana a bordo delle barche di Utopia con gli istruttori di “Utopia Regatta Team” valido per il week-end e la regata che si svolgerà la domenica. 

La Barcolana, giunta alla sua 40^ edizione, è la regata più famosa d’Italia che vede ogni anno la partecipazione di circa 2000 barche e 100.000 visitatori, si terrà il 12 ottobre a Trieste. 

La collaborazione di Gatorade con Utopia scuola di vela nasce dalla comune passione per lo sport, la competizione sana e divertente, la condivisione di un’esperienza di crescita a contatto con gli altri e con la natura. Lo sport rappresenta sicuramente lo strumento migliore per trasmettere il valore e l’importanza di uno stile di vita dinamico e positivo.

Utopia scuola di vela si dedica all’insegnamento della vela dal 1977 e negli anni ha approfondito le tematiche legate alla didattica, alla relazione ed alla conoscenza delle condizioni naturali e meteo marine. La scuola, oltre ai programmi specifici per ragazzi, propone tutto l’anno Corsi di vela articolati su 5 livelli secondo due tipi di percorso didattico: Crociera e Vela leggera, propone Corsi di Patente Nautica, Corsi e aggiornamenti per Istruttori, Crociere e Vacanze in barca a vela in Mediterraneo e nel Mondo, Noleggio di imbarcazioni. Utopia partecipa inoltre a regate di portata nazionale ed internazionale con l’imbarcazione Lunantica/Gatorade.

Gatorade, nato in laboratorio e testato sul campo dal 1965, rappresenta da sempre la soluzione migliore per ogni sportivo. La formula perfetta di sali minerali e carboidrati di Gatorade garantisce il mantenimento del corretto equilibrio idrico durante l’attività fisica e previene i pericolosi sintomi della disidratazione. Dopo aver studiato il fenomeno della disidratazione in differenti sport, la collaborazione con Utopia scuola di vela permette a Gatorade di approfondire il tema su coloro che praticano navigazione a vela.


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl