Vela a San Giuliano premiati Uguali nel Vento che hanno partecipato alla Paralimpiadi

08/nov/2008 16.03.21 ADmore ufficio stampa Contatta l'autore

PROVA LA VELA X TUTTI

Mestre Venezia Punta San Giuliano 9 novembre 2008

dalle 10.00 alle 16.00

Il Circolo della Vela Mestre, nell’ambito del progetto: VELA MESTRE X TUTTI, organizza la giornata: “PROVALAVELAXTUTTI”. Una giornata aperta alla cittadinanza per far apprezzare il mare, il vento, lo spirito dello sport. Uno sport che può essere senza barriere, se solo si è disposti a mettere in gioco pregiudizi e preconcetti. Le barriere sono mentali è questo che ci vogliono trasmettere l'entusiasmo del circolo della vela mestre portando a Punta San Giuliano l'equipaggio di “Uguali nel Vento” un team di persone disabili che ha portato a Pechino la nostra bandiera con l'orgoglio di sportivi veri che riescono ad elevare il valore dello sport oltre la “bellezza” di un fisico perfetto, oltre il dopping di cui si legge sui giornali, per ritrovare un ideale di agonismo sano.

La vela può diventare uno sport senza barriere su imbarcazioni della Classe 2.4mR.

Alle ore 11.00 verrà consegnata una targa ricordo all’equipaggio di “Uguali nel Vento” che ha rappresentato la XII-Zona Veneto alle Paralimpiadi di Pechino. Molti atleti disabili sono attesi per l’occasione. A dimostrazione che questo tipo di sport permette a chi è considerato “dis-uguale” di poter svolgere uno sport che in italia, da qualche anno, e a Venezia per tradizione è molto popolare. La cittadinanza è invitata a partecipare, a provare ad andare a vela. Le imbarcazioni, messe a disposizione dal circolo della vela di mestre, con l'aiuto degli sponsor, sono dei piccoli gioielli della vela che possono essere maneggiati con mani o con piedi per poter consentire anche a chi è disabile di manovrare le vele.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla giornata di festa dalle 10.00 alle 16.00.

Per ulteriori informazioni: 331 4004146    Circolo della Vela Mestre