WEEK END A VELA - VACANZE A VELA

22/apr/2009 09.33.41 CENTRO VELICO RIVIERAVENTO Contatta l'autore

WEEK END A VELA – VACANZE A VELA

Un week end a vela è il modo più piacevole per avvicinarsi alla pratica della vela, vivere una vacanze affascinante, incontrare amici e amiche con la stessa passione per il mare, trascorrendo due giorni di relax, sole e mare, scoprendo le bellezze ed il fascino della Liguria e della vicina Costa Azzurra vista dal mare.

Questi week end in barca a vela, organizzati regolarmente dalla Scuola di Vela di Altura “Centro Velico Riviera Vento, permettono a tutti di scoprire la vita in barca e la bellezza della Costa Azzurra, magari avvistando i branchi di delfini che spesso ci accompagnano durante la navigazione.
Naturalmente tutti potranno partecipare alle manovre e stare al timone, partecipando attivamente alla conduzione dell'imbarcazione. I più esperti potranno perfezionare e ripassare le proprie conoscenze, ma tutti avranno modo di scoprire il fascino della navigazione e della barca a vela, in sicurezza e sotto la guida dei nostri skipper.

Il programma è dunque davvero per tutti, anche senza esperienza precedente.

Questa proposta è anche mirata a sfatare il mito della vacanza in barca a vela come attività esclusiva e costosa: in realtà una vacanza a vela può essere non solo "economica", ma permette di riscoprire uno stile di vita semplice e naturale: cene cucinate in barca e consumate insieme in pozzetto, notti in rada all'ancora lontano dai porti e dalla folla; convivialità festosa della vita a bordo, in cui i partecipanti si sentono rapidamente parte di un equipaggio e non semplici "ospiti".

Il ritrovo è venerdi sera nel porto di San Lorenzo al Mare, a pochi passi da Imperia e San Remo, dotato di comodo parcheggio gratuito e facilmente raggiungibile anche in treno.

Dopo la sistemazione in cabina ed il pernottamento in barca di venerdi notte, sabato mattina si salperà verso la Costa Azzurra, costeggiando il Ponente Ligure, i Balzi Rossi, Montecarlo, Cap Ferrat, una costa affascinante, punteggiata da bellezze naturalistiche, porti mondani e paesi suggestivi, calette verdeggianti e scogliere a picco sul mare.

L'arrivo nel porto francese (Nizza, Villefranche, Mentone sono le destinazioni possibili) è previsto sabato pomeriggio. La sera potremo cucinare in barca, oppure scendere a terra per una cena in un locale provenzale.

Domenica mattina prenderemo la "rotta" del ritorno, dopo una colazione ristoratrice con croissant caldi appena sfornati! L'arrivo è previsto domenica pomeriggio verso le ore 17.00.
Durante la navigazione, effettuata su comodi e sicuri cabinati a vela di 11-12 metri,predisposti per lunghe navigazioni, dotati di tutti i comfort.

Tutti potranno fare pratica di manovre, stare al timone e perfezionare le proprie conoscenze velistiche, sotto la guida professionale e paziente degli istruttori del CENTRO VELICO RIVIERAVENTO Scuola di Vela e di Mare, che da anni avvicina gli amanti del mare alla vela ed alla navigazione.

Questi week end possono essere organizzati “su misura” anche per gruppi di amici/ amiche, in date da definirsi a piacere, per esempio per festeggiare un compleanno, un anniversario o per un addio al celibato e nubilato, o anche solo per passare due giorni in buona compagnia, scoprendo insieme la convivialità della barca a vela e "staccando" dallo stress della vita quotidiana.

- Partenza: San Lorenzo al Mare IMPERIA

- Quota:  ¤160 (inclusi pernottamenti a bordo)

Info  347 4173297    mail: info@rivieravento.com