pubblicazione comunicato

22/mag/2009 14.25.10 ADmore srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA
 
23 Maggio Coppa Metamauco 2009
trofeo Marghera Città di Mare al Lido di Venezia
la manifestazione torna nell'Arsenale di Venezia

Il 23 Maggio alle 12.00 si svolge il Trofeo Marghera Città di Mare, nato molti anni fa come match-race: competazione di imbarcazioni identiche che gareggiano a due a due, oggi è divenuto una regata classica aperta a numerosi equipaggi che vedrà veleggiare diverse tipologie di imbarcazioni. Prenderanno parte alla regata barche di vela d'altura: classi ORC International/club,   classe libera e per il primo anno anche le classi minialtura e meteor, su un percorso a bastone davanti al Lido di Venezia.

Alla regata velica si sono iscritte una quarantina di imbarcazioni provenienti da tutto l'alto Adriatico. Gli equipaggi, accolti all'Arsenale di Venezia il 22 Maggio parteciperanno al briefing di regata la mattina del 23 per poi uscire dalle bocche di porto e raggiungere il campo di regata. Sono previste partenze separate per classi di imbarcazioni che percorreranno 2-3 volte il tratto di mare con arrivo dal lato di poppa. Mozart dello yacth club Vicenza ha vinto la scorsa edizione in condizioni meteorologiche avverse, che hanno fatto desistere gli equipaggi meno esperti, quest'anno è il favorito da battere.

L'ospitalità in banchina all'Arsenale di Venezia, organizzata dal circolo della vela mestre e dallo Yacht club Vicenza permette di ammirare un'area che viene aperta al pubblico soIo in rare occasioni, ricordiamo Maremaggio svoltasi lo scorso fine settimana e dal lato delle corderie la Biennale di Arte che si aprirà a Giugno. Alla fine della regata si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori e seguirà la cena di gala presso il circolo sottoufficiali della marina militare di Venezia. Domenica gli equipaggi godranno del veleggiare, nelle acque tranquille, tra le isole della laguna per poi rientrare ai porti di appartenenza.

Per informazioni telefonare a Circolo Vela Mestre 347 0484589 e Yacth Club Vicenza 329 5332098 sito www.circolovelamestre.it, www.ycvicenza.com immagini delle manifestazioni degli anni precedenti sito www.design33.eu/sailing.

La manifestazione è resa possibile grazie al forte impegno dei soci dei due circoli che nonostante la difficoltà nel reperimento delle sponsorizzazioni, in un periodo di difficoltà economica generale, sono riusciti a contagiare con il proprio entusiasmo numerosi appassionati.
Citiamo di seguito gli sponsor: Mantovani, Consorzio Venezia Nuova, Costruzioni Arsenale di Venezia, Creperia Santi, Palletways, Copra, Stevanato, Omniedil, Gruppo Poletto trasporti, Cadeau, Interlogica, Uniqua assicurazioni, Gnautica, Aceri il sartoriale, Blu orange, Rubberpoint.




Ufficio stampa: ADmore - Anna T. +39 3391644023 stampa@admore.it

--
Anna Donadel | ADmore srl
T. +39 3391644023
anna@admore.it

Giudecca Ss.Cosma e Damiano
30133 Venezia
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl