comunicato stampa

Questa è l'iniziativa proposta dalla Scuola di vela SEA per l'estate 2009, con l'intento di promuovere questa affascinante disciplina nell'incantevole scenario dell'isola.

25/giu/2009 15.08.19 Sea Eventi Contatta l'autore

GIOVANI A SCUOLA DI VELA IN COSTA SMERALDA

Un’ esperienza unica e un abbinamento vincente tra sport, natura, divertimento e relax.
Questa è l’iniziativa proposta dalla Scuola di vela SEA per l’estate 2009, con l’intento di promuovere questa affascinante disciplina nell’incantevole scenario dell’isola.

Rivolta ai ragazzi dai 9 ai 17 anni e ai giovani dai 18 ai 25 anni, oltre corsi per adulti a richiesta,  la scuola di vela si propone come un importante occasione d’incontro, di amicizia e di leale confronto ludico.
Un’alternativa alla spiaggia e un modo per far vivere ai genitori una vacanza in tranquillità, mentre i figli si divertono staccandosi dall’ambiente domestico, dedicandosi all’apprendimento di un nuovo sport, con la massima sicurezza e assistenza.
Oltre a imparare le tecniche di navigazione, i partecipanti prenderanno confidenza con la fauna e la flora locale, attraverso incontri con biologi, impareranno a scoprire nuovi modi di vivere il mare e un diverso contatto con la natura.
Ma il valore aggiunto è che i genitori non dovranno pensare proprio a niente!
Il programma della giornata inizia alle 8:30, con il ritiro dei ragazzi in albergo o a casa con il pulmino che li porta direttamente a bordo della barca, un First 40.7 Beneteau o J120. Durante la mattinata saranno impegnati con le attività di scuola vela: i venti, i nodi, le metodiche per armare e disarmare le vele, le andature, la virata e la strambata.
Il pranzo, che avverrà in locali tipici della zona, permetterà ai ragazzi di condividere le esperienze maturate e di socializzare con i coetanei. Mentre il pomeriggio riserva anche escursioni nei parchi naturali dell’isola e fermate per fare il bagno alla scoperta dei colori del mare nelle baie e insenature della zona. Il rientro a casa è previsto per le ore 19.00.
Se frequenteranno almeno 5 giornate riceveranno un attestato. E' anche possibile partecipare un giorno solo.

La vela è uno sport che permette, oltre alla pratica di una buona attività fisica a stretto contatto con la natura, lo sviluppo della personalità e del carattere, imparando a mettere da parte le proprie esigenze per rispettare le necessità del gruppo” spiega l’ istruttore Sergio Piredda, 2º livello FIV e LNI, con più di 25 anni di esperienza in questo settore, che coordina uno staff di skipper
,  ottimi conoscitori dei luoghi di navigazione, della flora e della fauna caratteristica delle zone, brevetto sub e brevetto di salvataggio.

Per info e prenotazioni: 0039 388.3204664   0039 347.3800704
email: info@seaeventi.com

Quer uma internet mais segura? Baixe agora o novo Internet Explorer 8. É grátis!