GATORADE E UTOPIA REGALANO LA PARTECIPAZIONE ALLA BARCOLANA 2009

28/lug/2009 11.37.16 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Vivi le emozioni della regata più importante d’Italia

con Gatorade e Utopia

Gatorade, leader mondiale nel mercato degli Sport Drink, e Utopia scuola di vela, regalano a tutti gli iscritti ai Corsi di vela estivi e alle Vacanze Blu, la possibilità di partecipare alla Barcolana 2009 a bordo dell’imbarcazione Luni Blues/Gatorade. I vincitori navigheranno con l’equipaggio “Utopia Regatta Team” durante la Barcolana di Trieste, la regata più importante d’Italia che ogni anno richiama oltre 2.000 barche e 100.000 appassionati tra velisti di tutti i generi e visitatori.

Partecipare alla Barcolana 2009 è semplice: basta essere iscritti a un Corso di vela estivo promosso da Utopia. Tra tutti gli allievi saranno estratti due vincitori, uno tra gli adulti senza limiti di età, partecipanti ai Corsi di vela dal livello base al livello avanzato e uno tra i ragazzi dai 14 ai 18 anni partecipanti alle Vacanze Blu, dedicate ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni e dai 14 ai 18 anni.

Utopia, scuola di vela, nata nel 1977, propone tutto l’anno dei Corsi di vela articolati su diversi livelli, alle basi dell’Isola d’Elba, di La Spezia e di La Maddalena, e corsi e aggiornamenti per istruttori, organizza crociere e vacanze in barca a vela nel Mediterraneo e nel Mondo e partecipa a regate di portata nazionale ed internazionale con l’imbarcazione Luni Blues/Gatorade.

La formula di Gatorade, con il suo mix di carboidrati e sali minerali, reidrata, reintegra e rigenera il corpo affaticato dall’esercizio fisico. In particolare, favorisce l’assorbimento dei liquidi e dei sali minerali, contribuisce a mantenere il giusto equilibrio fisiologico, fornisce energia ai muscoli e aiuta a migliorare le performance atletiche.

Gatorade, da sempre al fianco di sportivi ed atleti di ogni età, ha recentemente creato Gatorade Young Stars, il primo ed unico Sport Drink pensato e sviluppato per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Questa fascia d’età è la più attiva della popolazione, tuttavia sempre più spesso va incontro a problemi di sovrappeso dovuti ad un’alimentazione poco equilibrata ed alla mancanza di attività fisica. Gatorade Young Stars ha una formula appositamente realizzata con calcio e senza conservanti, edulcoranti, coloranti ed aromi artificiali.

La passione per lo sport, la voglia di “stare insieme” ed il piacere della vita all’aria aperta sono i valori che accomunano Gatorade e Utopia. Per l’estate 2009 Gatorade

ha deciso di collaborare con Utopia per avvicinarsi agli appassionati di vela di ogni età e poter condividere le emozioni di un’esperienza “a bordo” a contatto con gli altri e con la natura.