Con Casa di Vela sport e divertimento all’isola d’Elba

Con Casa di Vela sport e divertimento all'isola d'Elba A Portoferraio, primo comune per abitanti dell'Isola d'Elba, dal 1970 una scuola di vela promuove la migliore combinazione possibile tra disciplina sportiva e divertimento, tra attività nautica e istruzione, formazione, crescita.

26/ago/2009 09.49.55 vella78 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A Portoferraio, primo comune per abitanti dell’Isola d’Elba, dal 1970 una scuola di vela promuove la migliore combinazione possibile tra disciplina sportiva e divertimento, tra attività nautica e istruzione, formazione, crescita.Sullo sfondo dei paesaggi più incantevoli dell’Isola d’Elba nasce, infatti, Casa di Vela Elba, scuola professionale di vela, attestata dalla federazione italiana e dalle maggiori associazioni internazionali del settore, rivolta a chi sente la necessità di avvicinarsi in maniera più concreta al mondo della vela, a chi è stanco di sentirsi anonimo bagnante, e sogna, da sempre, avventure sul mare.
 

Casa di Vela fornisce a tutti la preparazione più adeguata allo sport della vela, prevede programmi di lezioni settimanali o bisettimanali, e struttura tutti i suoi corsi in base al livello di conoscenza e competenza dei propri allievi. Corsi per principianti, corsi intermedi, avanzati, o corsi di primo comando o prima crociera, rivolti a navigatori più esperti, è la conoscenza e la competenza individuale il requisito che definisce l’immissione di un allievo all’interno di questo o quel determinato gruppo, allo scopo, sempre, di realizzare classi omogenee di corso.

Casa di Vela Elba, combina al meglio didattica d’aula e attività nautica, dando possibilità ad ogni allievo di condividere con altri non solo la pratica della navigazione e l’amore per la vela, ma piuttosto un’esperienza completa, un’esperienza di convivenza, la partecipazione totale a un gruppo, l’opportunità, di dividere in piena armonia e rispetto degli altri, alloggi, spazi comuni, strutture, imbarcazioni.
Nessuna preoccupazione, però, i corsi di vela all’isola d’Elba  vengono sempre combinati con attività e momenti di divertimento o puro relax, l’apprendimento è sempre professionale e serioso, e questo non implica estrema rigidità o severità degli istruttori; lo staff di Casa di Vela è sempre disponibile allo scambio continuo, alla comunicazione e al dibattito aperto con gli allievi, allo scopo unico di costruire un rapporto sincero, amichevole, duraturo, al fine ultimo di trasmettere e consegnare a tutti una medesima passione, quella del mare, quella della Vela.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl