Al FestiVentu di Calvi in Barca a Vela

Al FestiVentu di Calvi in Barca a Vela Festiventu a Vela Ogni anno il FestiVentu (Festival del Vento) coinvolge tutta la città di Calvi, nel nord della Corsica, in una manifestazione dedicata al Vento in tutte le sue forme, in una grande festa sportiva ed artistica, durante la quale si intrecciano spettacoli di strada, concerti e convegni scientifici dedicati al Vento, all'ambiente, alle energie rinnovabili ed ai mutamenti climatici.

16/set/2009 14.58.55 CENTRO VELICO RIVIERAVENTO Contatta l'autore

Ogni anno il FestiVentu (Festival del Vento) coinvolge tutta la città di Calvi, nel nord della Corsica, in una manifestazione dedicata al Vento in tutte le sue forme, in una grande festa sportiva ed artistica, durante la quale si intrecciano spettacoli di strada, concerti e convegni scientifici dedicati al Vento,  all'ambiente, alle energie rinnovabili ed ai mutamenti climatici.

I paesaggi selvaggi e la natura incontaminata di Capo Corso fanno da cornice naturale a questa manifestazione unica ed affascinante, che raduna a Calvi centinaia di gruppi musicali, compagnie teatrali e appassionati di sport "eolici" (kitesurf, mongolfiere, e naturalmente... barche a vela!).

"Madrina" del Festival del Vento 2009  sarà la famosa velista francese Isabelle Autissier, un motivo ulteriore per scoprire il FestiVentu con la barca a vela.

Il Centro Velico RivieraVento condivide il forte messaggio ambientalista di questo appuntamento che si ripete dal 1992, e propone di partecipare ai festeggiamenti con una crociera di vela di altura che porterà dalle coste della Liguria alle scoscese scogliere della Corsica, dove si trascorreranno due giorni a scoprire la magia di Calvi e del suo golfo.

La navigazione si svolgerà all'interno del Santuario dei Cetacei, e sarà quindi una occasione per interessanti osservazioni di biologia marina, ed in particolare per provare l'emozione degli avvistamenti di delfini e di cetacei più grandi, scoprendo il fascino della navigazione di altura, del mare aperto e della vita in barca.

La partenza è prevista il 30 ottobre da Imperia ed il rientro il 2 novembre.