Trofeo Porto di Venezia per la Classe Optimist

21/set/2009 23.44.36 ADmore srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Domenica 20 settembre il 1° Trofeo Porto di Venezia per la Classe Optimist organizzato dal Circolo della Vela Mestre con una partecipazione che ha superato ogni aspettativa.
Due i campi di regata, predisposti dal Comitato Organizzatore, hanno accolto i giovani atleti dei raggruppamenti Juniores e Cadetti Under 12 che hanno percorso un quadrilatero posizionato in laguna nei pressi dell’Isola di Campalto. Novità 2009 un percorso a triangolo posizionato in prossimità del molo di San Giuliano dove hanno veleggiato giovani Cadetti Under 9 alla loro prima uscita sotto gli occhi di genitori, parenti e amici.
Ancora una volta il “mare di Mestre” è stato scenario ideale per far conoscere lo sport della vela ai cittadini della terraferma veneziana.
83 i giovani timonieri in acqua che hanno popolato Punta San Giuliano impegnando la logistica in mare e a terra ed impeccabile è stata la conduzione del comitato di regata presieduto da Maurizio Martinelli che, con la complicità di una favorevole quanto insperata condizione di vento e di marea è riuscito a portare a termine tutto il programma di regate sia nel campo dedicato ai più esperti timonieri delle classi juniores e cadetti che nel campo posto in prossimità del molo di San Giuliano e dedicato ai cadetti under 9 alla loro prima esperienza.
Alla premiazione ufficiale tenutasi alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Venezia, Sandro Simionato e dei rappresentanti dell’Autorità Portuale di Venezia e dell’APV Investimenti è seguito il rinfresco per atleti e accompagnatori offerto dal Circolo della Vela Mestre a conclusione di una giornata intensa che ancora una volta ha evidenziato le grandi potenzialità di Punta San Giuliano per la pratica degli sport nautici.


La classifica:
CLASSE JUNIORES
1° Rizzi Jacopo (LNI VE) - 2° Piazza Jacopo (AVL) – 3° Scarpa Ludovica (LNI VE)
CLASSE CADETTI
1° Longega Leonardo (DVV) – 2° Tomasella Umberto (SVC) – 3° Pagnin Riccardo ((LNI VE)
CLASSE CADETTI 2000
1° Longega Davide (DVV) – 2° Carrettin Sebastiano (LNI VE) – 3° Durì Anna (CVBPB)


Contatti:
Circolo della Vela Mestre – Attività Giovanile
Luigi Della Valle 3383817532
luigi.dellavalle@alice.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl