Syraka Village, apre al pubblico il “cuore pulsante” di Syraka ‘09

01/ott/2009 14.23.12 Inpress Contatta l'autore

Sabato 3 ottobre alle ore 21 sarà inaugurato il Syraka Village, allestito sulla piastra attrezzata di

copertura del parcheggio “Talete”. La scelta della location valorizza uno spazio considerato “anonimo” dai siracusani e ne fa per la prima volta il palcoscenico di un grande

evento sportivo. Il Syraka Village,infatti, sarà il cuore pulsante di Syraka ’09, offrendo sport, stand espositivi, musica e spettacolo ogni giorno, fino all’11 ottobre.

Tutti gli eventi clou della kermesse sportiva, dalla presentazione ufficiale degli equipaggi alla presenza delle autorità (7 ottobre ore 19,30) alla premiazione finale (11 ottobre ore 17,30), avranno luogo nella piastra di copertura del “Talete”.

Lo spazio antistante il Village costituirà il campo di regata (Stadio del Mare) nel quale si

svolgeranno dal 7 all’11 ottobre le gare della Syraka Cup, l’unica prova italiana del Circuito

Mondiale di Grado Uno di Match-Race femminile. Il pubblico, così, potrà assistere alle gare da una

distanza ravvicinata, con effetti di grande spettacolarità e suggestione.

Il Village ospiterà stand espositivi di aziende operanti nel settore della nautica ma anche stand di prodotti enogastronomici.

Le serate saranno allietate da spettacoli e attività di animazione, con un ricco calendario di appuntamenti. Nella serata inaugurale si esibiranno gli Strike; nei giorni successivi, si terranno i concerti di Valentino Mancuso (5 ottobre), degli Avenida (6 ottobre), dei Boemian Rapsody (8 ottobre), della Sband Machine (9 ottobre) e dei No Mono (10 ottobre) con inizio alle ore 21,30. Particolare rilievo avrà il concerto di Valentino Mancuso, un cantautore romano ma di origini siciliane che concluderà proprio a Siracusa il tour di lancio del suo nuovo album “Notte d'Irlanda”.

Il Syraka Village, realizzato da Velaevento in collaborazione con la Provincia regionale e il

Comune di Siracusa, sarà aperto al pubblico (con ingresso libero) tutti i giorni dalle ore 16 alle 24.

Info e contatti:

ufficio stampa