Syraka cup, conclusa la prima giornata di gare

08/ott/2009 20.24.23 Inpress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La prima giornata di gare della Syraka cup, svoltasi nello spazio di mare antistante il parcheggio “Talete”, ha offerto emozioni e spettacolo agli appassionati della vela. Spettatore d’eccezione il brasiliano Torben Grael, già velista di Luna Rossa e più volte campione olimpico, la cui moglie gareggia nel team Juliana Poncioni Mota (Brasile).

Nella cornice di una splendida giornata “estiva” con venti moderati da est e mare calmo, si sono disputati sei “voli”, ognuno composto da tre match race. Nella regata d’esordio Giulia Conti sì è aggiudicata la vittoria nel “derby” tutto italiano contro il team di Cristiana Monina. La francese Julie Bossard si è imposta sulle veliste greche guidate da Nonika Oikonomopoulou, mentre l’equipaggio croato di Petra Kliba ha conseguito la vittoria sulle francesi di Claire Le Berre.

Nel secondo volo, Marta Lobato (Portogallo), Petra Kliba e Svenja Puls (Germania) hanno sconfitto rispettivamente Silke Hahlbrock (Germania), Nonika Oikonomopoulou, Julie Bossard. Il terzo volo ha visto le vittorie di Monina, Bossard, Hahlbrock sulle portoghesi Lobato e Ramires e su Mota (Brasile).

Nel quarto Lobato, Le Berre e Kliba si sono imposte su Conti, Puls e Bossard. Nel quinto volo ancora una sconfitta per Conti, superata dal team brasiliano Mota; vittoria di Le Berre su Oikonomopoulou e di Puls su Ramires. Infine, l’ultimo volo ha visto Lobato, Ramires e Puls vincere rispettivamente su Mota, Le Berre e Kliba. Domani, a partire dalle ore 12, appuntamento allo Stadio del Mare con la seconda giornata di selezioni della tappa italiana del circuito mondiale di match race femminile di grado uno, in vista delle semifinali di sabato.   

 

 

   

 

 

Info e contatti:

Ufficio stampa

388 1995788

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl