Syraka cup, 2° giornata: grande equilibrio in classifica

Syraka cup, 2° giornata: grande equilibrio in classifica Siracusa- La seconda giornata di gare della Syraka Cup, la tappa italiana del Circuito mondiale di match race femminile di grado uno, ha offerto ancora una volta emozioni e spettacolo, in un quadro caratterizzato da grande agonismo.

10/ott/2009 01.33.13 Inpress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Siracusa- La seconda giornata di gare della Syraka Cup, la tappa italiana del Circuito mondiale di match race femminile di grado uno, ha offerto ancora una volta emozioni e spettacolo, in un quadro caratterizzato da grande agonismo. In vista delle semifinali di domani gli undici equipaggi in gara si sono dati battaglia nelle acque del Porto Piccolo antistanti il Parcheggio “Talete”, in una giornata segnata da condizioni meteo praticamente estive e da venti deboli e moderati.

Dieci i flight disputati oggi, per complessivi 30 match race, caratterizzati da un grande equilibrio: classifica ancora aperta e grande incertezza per l’accesso alle semifinali. A imporsi nelle selezioni odierne sono stati i team di Silke Hahlbrock (Germania) con 5 vittorie, Cristiana Monina (Italia), Giulia Conti (Italia), Poncioni Mota (Brasile) con 4; Nonika Oikonomopoulou (Grecia), Petra Kliba (Croazia) e Marta Lobato (Brasile) con 3 vittorie; Claire Le Berre (Francia) Julie Bossard (Francia) con 2 vittorie. Il verdetto del mare finora vede eliminati gli equipaggi di Maria Ramires (Portogallo) Nonika Oikonomopoulou e Svenja Puls (Germania).

Tutto rinviato, dunque, a domani per conoscere i sei equipaggi che disputeranno le semifinali. 

E intanto domani sera, alle ore 21, sempre nello Stadio del Mare, si svolgerà il Trofeo Athena Palace, una regata notturna che vedrà protagonisti sei equipaggi formati da una timoniere professionista per ciascuna imbarcazione e dai manager della casa editrice d'arte Marilena Ferrari-FMR (Franco Maria Ricci), nota per le sue opere d'arte in forma di libri frutto dell'artigianato italiano d’eccellenza, i quali hanno scelto Siracusa per una riunione aziendale. Il campo di regata sarà illuminato dall’Associazione Volontari Comune di Siracusa.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl