Syraka Fashion Show, Sport e moda: un connubio vincente.

10/ott/2009 13.18.59 Inpress Contatta l'autore

Le eccellenze siciliane della moda sono state protagoniste ieri sera del Syraka Fashion Show, che si è svolto nella splendida cornice barocca di Palazzo Ducezio. La kermesse, nata dalla felice intuizione di Cesare Pasotti di abbinare sport e moda, era inserita nel calendario di eventi della Syraka cup, la tappa italiana del circuito mondiale di match race femminile in programma a Siracusa fino a domenica 11.

Le creazioni di otto stilisti siciliani - Roberta Lo Jacono, Fabiola Fernandez, La Vie En Rose, Amelia Casablanca, Loredana Roccasalva, Marilù Fernandez, Addamo, Gemelle Donato - hanno sfilato sotto le stelle sull’inedita passerella della scalinata di Palazzo Ducezio. Dagli abiti da sposa alla moda mare, dai gioielli in corallo agli accessori, il Syraka Fashion Show ha regalato al pubblico un’elegante vetrina dell’Alta Moda siciliana.

La serata è stata condotta da Mimmo Contestabile e da Gabriella Carlucci. La showgirl e deputato, tra l’altro, ha regalato al pubblico netino l’anteprima nazionale di una collezione di abiti da sposa, disegnati in esclusiva per il suo brand da Issima. «Mancavo da Noto da una quindicina d’anni – ha affermato la Carlucci – ho trovato una città riportata al suo antico splendore. Posso dire che Noto rappresenta un esempio virtuoso di utilizzo dei finanziamenti per la riqualificazione e il restauro dei beni culturali».

Il sindaco di Noto Corrado Valvo, nell’esprimere soddisfazione per la prestigiosa iniziativa, ha elogiato gli organizzatori per la scelta di collocare la passerella sulle scale del municipio, anziché sulla scalinata della Cattedrale, consentendo al pubblico una visione ottimale.

La serata è stata anche l’occasione per Cesare Pasotti, team manager di + 39 Challenge in Coppa America e organizzatore della manifestazione, di lanciare un’iniziativa benefica, mettendo all’asta una maglietta autografata dal neozelandese Russell Coutts, uno dei più forti velisti a livello mondiale. L’asta si concluderà domenica 11 durante la premiazione della Syraka cup. Il ricavato sarà devoluto al’Associazione Volontari del Comune di Siracusa. Presente tra il pubblico anche il “mago del vento” brasiliano Torben Grael, cinque volte campione olimpico e tattico di Luna Rossa.

La regia dell’evento è stata curata dall’agenzia Proxima Res, da Velaevento e Leo Marrell, in partnership con Sicilywinetravels, Tuttosposi e White, in collaborazione con il Comune di Noto e la Marina Militare di Augusta.

Info e contatti:

388 1995788