TRE NOTIZIE DI VOLO LIBERO

06/lug/2005 13.44.35 Gustavo Vitali Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Alla cortese attenzione della Redazione

COMUNICATO STAMPA per pubblica@comunicati.net

Maurizio Bottegal, di Feltre (Belluno) e Rosanna Scanagatta di Marostica (Vicenza) hanno conquistato I titoli di Campioni d'Italia 2005 di parapendio. Per Bottegal si tratta del terzo scudetto in carriera.
La 28.a edizione dei Campionati si è tenuta sul Monte Dolada a Pieve D'Alpago (Belluno) ed è stata organizzata dal Delta Club e Scuola di Volo Dolada. Vi hanno partecipato 130 piloti provenienti da tutta Italia ed un ristretto gruppo di colleghi stranieri, grazie alla formula "open". I concorrenti sono stati impegnati in 5 manches nell'arco di una settimana su percorsi da 41 a 96 km. In seconda posizione nella gara maschile si è piazzato il trentino Jimmy Pacher, mentre quella femminile ha visto primeggiare la svizzera Karin Appenzeller davanti alle neo campionessa italiana.

A Bourg St. Maurice, in Francia, l'Italia non è andata oltre il settimo posto durante la seconda tappa della Coppa del Mondo di parapendio che ha raccolto la presenza di 125 piloti in rappresentanza di 47 nazioni.
Gli appuntamenti successivi della Paragliding World Cup saranno in Serbia ed Italia a luglio, ed in Portogallo in agosto.
La tappa italiana della PWC sarà ospitata al Monte Cornizzolo, sopra Suello (Lecco), dal 17 al 23 luglio. E' la quinta volta che l'organizzazione viene assegnata al Parapendio Club Lecco in collaborazione con il Parapendio Club Scurbatt per la loro eccellente macchina organizzativa ed anche in considerazione della bellezza di questo sito di volo.
Alla PWC è stata affiancata un'esibizione di volo acrobatico che si terrà nel pomeriggio del 24 Luglio nei cieli di Lecco, con atterraggio su una piattaforma galleggiante posta davanti a piazza Cermenati. Vi prenderanno parte i migliori funambuli al mondo di questa specialità.

I Campionati Italiani di deltaplano si terranno dal 30 luglio al 6 agosto al Montecucco vicino Sigillo (Perugia), inseriti nell'omonimo Trofeo Internazionale. Alla manifestazione parteciperanno deltaplani tipo "ali flessibili" ed "ali rigide", identificate nei regolamenti della Federazione Aeronautica Internazionale come classi 1 e 5.

Gustavo Vitali - Ufficio Stampa FIVL - Federazione Italiana Volo Libero
www.fivl.it - vitali.stampa@fivl.it
tel/fax 035 577536 - 335 5852431
Segreteria FIVL: tel. 011 744991 - fax 011 752846

per altre informazioni sul Campionato Italiano parapendio contattare
Felice Boccanegra - 338 3390070
staff@scuoladivolodolada.it - www.scuoladivolodolada.it

per altre informazioni sulla Coppa del Mondo di parapendio a Lecco contattare: info@cornizzolocup2005.org - http://www.cornizzolocup2005.org/ - fivl@fivl.it

per altre informazioni sul Trofeo Montecucco di deltaplano contattare http://www.fivl.it/gare/delta/TrofeoCucco05/trofeo_montecucco_2005.htm

Note per la redazione
Foto e tutti i nostri comunicati stampa all'indirizzo:
http://www.fivl.it/stampa/paginanewscomunicati.html

E' gradito avviso di pubblicazione o trasmissione, rispondendo al mittente. Tale avviso sarà girato alle liste di discussione di volo dove ci seguono numerosi piloti


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl