2 NOTIZIE SUL VOLO LIBERO (deltaplano e parapendio)

Pietro Bacchi, di Biella, è stato rieletto Presidente della FIVL, Federazione Italiana Volo Libero, facente parte della grande famiglia dell AeCI, Aereo Club d'Italia, cioè la federazione delle federazioni degli sport dell'aria.

20/set/2005 17.12.06 Gustavo Vitali Contatta l'autore

Alla cortese attenzione della Redazione

COMUNICATO STAMPA per pubblica@comunicati.net

Pietro Bacchi, di Biella, è stato rieletto Presidente della FIVL, Federazione Italiana Volo Libero, facente parte della grande famiglia dell AeCI, Aereo Club d’Italia, cioè la federazione delle federazioni degli sport dell’aria.
Insieme al presidente è stato riconfermato gran parte del consiglio federale uscente: Luciano Gallo, Sergio Calabresi, Flavio Tebaldi, Italo Tarasconi, Luigi De Stefanis, Carlo Anzil, che, insieme ai due i nuovi eletti, Luigi Vigorito e Gigi Borsoi, resteranno in carica per i prossimi quattro anni.
Si tratta delle prime elezioni dopo la lunga gestione della riforma dell’AeCI, riforma alla quale hanno dovuto adeguarsi gli statuti di tutte le federazioni di specialità che possono oggi godere di un maggior peso decisionale all’interno dell’ente. Nel caso della FIVL, due suoi rappresentanti, Marco Borri e Luciano Gallo, potranno sedere rispettivamente tra i rappresentanti nazionali di specialità e nella Commissione Centrale Sport Aeronautici.

Il maltempo ha impedito lo svolgimento delle ultime prove dei Campionati Regionali di parapendio in programma lo scorso fine settimana.
Due di questi sono addirittura terminati anzitempo, come nel caso del Campionato Lombardo, vinto dal bergamasco Giampietro Bonardi, e di quello dell’Emilia Romagna, vinto dal modenese Giosuè Giannotti.
Invece resta ancora la possibilità di recuperare l’ultima giornata di gara prima di assegnare i titoli nelle restanti regioni, come Friuli, Veneto, Piemonte, Italia centrale e meridionale.

Gustavo Vitali - Ufficio Stampa FIVL - Federazione Italiana Volo Libero
www.fivl.it - vitali.stampa@fivl.it
tel/fax 035 577536 - 335 5852431
Segreteria FIVL: tel. 011 744991 - fax 011 752846