Volo Libero: un rinvio ed una conferma

15/mar/2006 09.20.07 Gustavo Vitali Contatta l'autore

Alla cortese attenzione della Redazione

COMUNICATO STAMPA per pubblica@comunicati.net

Le pessime condizioni del tempo stanno funestando in tutta Italia l’apertura della stagione del volo libero in deltaplano e parapendio.
La prima ed importante manifestazione a farne le spese è stata la Coppa delle Regioni, prevista in Piemonte a Borgofranco d’Ivrea (Torino), che ha dovuto essere rinviata ai prossimi 8 e 9 aprile. Infatti le abbondanti nevicate hanno reso intransitabile la strada per raggiungere i decolli posti sul Monte Cavallaria tra i 1200 ed I 1430 m di quota.
Successo, invece, come partecipazione, tanto che lo staff organizzatore, per far fronte alle numerose richieste, ha deciso di aumentare a 150 il numero dei piloti ammessi alla gara.

E’ stata invece confermata per i giorni 18 e 19 marzo l’ottava edizione del tradizionale “Monterosso Meeting”, che si terrà nella omonima località delle Cinque Terre (La Spezia).
Gli organizzatori dell’associazione Settimo Cielo contano di battere il precedente record di partecipazione che fu di ben 172 iscritti. Il pubblico potrà seguire le evoluzioni di parapendio e deltaplani nel cielo sopra Monterosso e soprattutto lungo la spiaggia del Gigante, dove i piloti dovranno centrare un bersaglio posto in atterraggio.

Per ulteriori informazioni sulla Coppa delle Regioni contattare
Federica 333 7277652 - aidi1@libero.it - www.coppadelleregioni.it

Per ulteriori informazioni sul Monterosso Meeting contattare
Aldo Barbieri 329 4987882 - settimocielovl@supereva.it

Gustavo Vitali - Ufficio Stampa FIVL - Federazione Italiana Volo Libero
www.fivl.it - vitali.stampa@fivl.it
tel/fax 035 577536 - 335 5852431
Segreteria FIVL: tel. 011 744991 - fax 011 752846

Note per la redazione
Foto e tutti i nostri comunicati stampa all’indirizzo:

E’ gradito avviso di pubblicazione o trasmissione, rispondendo al mittente. Tale avviso sarà girato a liste e forum di volo dove ci seguono numerosi piloti.