BRESCIA CAPITALE DEL VOLO

12/ago/2004 22.51.37 Gustavo Vitali Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Alla cortese attenzione della Redazione

COMUNICATO STAMPA per pubblica@comunicati.net

Questa estate due eventi eleggono Brescia, per così dire, a "capitale del volo libero", cioè i Campionati Italiani di parapendio, appena conclusi, e la partecipazione ufficiale della FIVL (Federazione Italiana Volo Libero) a "Sportout", la fiera degli sport outdoor che aprirà i battenti al pubblico il prossimo 10 settembre con ampi spazi dedicati al volo, libero, a motore ed in mongolfiera.

CAMPIONATO ITALIANO PARAPENDIO - Scontato per i primi il successo di partecipazione con ben 125 piloti in gara, in rappresentanza di 44 associazioni sportive, più alcuni ospiti stranieri, meno quello meteorologico, visto che solo quattro prove delle sette previste a stento hanno potuto avere luogo a causa di temporali e quant'altro sta funestando questa stagione poco incline a concedere giornate propizie al volo in deltaplano o parapendio. Tra i 33 ed i 61 km la lunghezza dei percorsi che hanno portato i piloti a sorvolare ampie zone del lago d'Iseo ed intorno all'Aprica.
Meritato alla fine il successo di Christian Biasi che si è laureato Campione d'Italia davanti a Jimmy Pacher e a Luca Donini. Migliore tra le donne Alessandra Tomasi, tutti e quattro piloti trentini. Grazie alle loro gesta, associazioni Vla Bass Molveno e Dolomiti High Fly si sono attestate al vertice della classifica per club, seguite dagli Scurbatt di Suello (Lecco). A Franco Marinuzzo il titolo di miglior pilota junior.

per altre informazioni contattare
Paolo Zammarchi - 335 6813236 - 393 9700233 - 030 2780163 - tel/fax 030 2583597
pzammar@tin.it - http://paracaffe.it/CIT/default.htm
Milla Prandelli - 335 5261606 - milla.prandelli@bresciapuntotv.it

SPORTOUT, FIERA DEGLI SPORT ALL'APERTO - Dieci giorni per toccare l'avventura. E' quanto promette dal 10 al 19 settembre "Sportout" che trasformerà gli spazi del polo espositivo di Brescia, Brixia Expo, in una grande palestra, all'aperto e al chiuso, dove chiunque potrà misurarsi con le attività sportive legate al mondo dell'outdoor.
Saranno dieci giorni per avvicinarsi al "volo libero", quello che si effettua con il deltaplano ed il parapendio, senza motore, sulle ali del vento, proprio nella città dove sono in corso i Campionati Italiani di parapendio. Lo potranno fare piloti esperti in un'apposita area riservata al gonfiaggio delle vele, e quelli alle prime armi che troveranno istruttori qualificati a disposizione per ogni spiegazione.
Sarà un avvenimento pensato per tutto il mondo dello sport all'aria aperta, da chi lo pratica per divertimento a chi lo fa con impegno agonistico, dai professionisti del settore a coloro che sono mossi dalla semplice curiosità o dal desiderio di mettersi alla prova. I visitatori saranno coinvolti direttamente nell'azione sportiva e potranno provare molte discipline presenti oppure assistere a competizioni d'alto livello, spettacoli ed eventi, come l'incontro con il campione italiano ed europeo di parapendio Jimmy Parker o la possibilità di un'ascensione in mongolfiera in volo vincolato.
A "Sportout" si daranno appuntamento, non solo appassionati di volo, ma anche escursionisti, arrampicatori, sciatori e tutti gli amanti degli sport da praticare all'aria aperta. Infatti ben 30 sono le discipline rappresentate su un'area che sfiora i 20000 mq. da produttori ed importatori di abbigliamento ed attrezzi sportivi, associazioni e federazioni sportive e per il tempo libero, ma anche da società di servizi, agenzie di viaggio e tour operator che presentino programmi mirati al settore outdoor.

Per altre informazioni contattare
Massimo Marai 030 3463485 - Paola Maccagnoli 030 3463483
info@sportout.it - www.sportout.it

Gustavo Vitali
Ufficio Stampa FIVL - Federazione Italiana Volo Libero
www.fivl.it - vitali.stampa@fivl.it
tel/fax 035 577536 - 335 5852431
Segreteria FIVL: tel. 011 744991 - fax 011 752846

Note per la redazione
Foto e tutti i nostri comunicati stampa all'indirizzo:
http://www.fivl.it/almanacco/testi/xpaginacomstampa.html

E' gradito avviso di pubblicazione rispondendo a questo comunicato. Tale avviso sarà pubblicato sulle liste di discussione del volo libero dove ci seguono numerosi piloti

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl