Emozioni Capodanno Abetone

07/dic/2009 23.50.34 toscanavacanzeonline Contatta l'autore

Offerte e proposte per un Capodanno 2010 all’Abetone, nota località sciistica della Toscana dove è possibile usufruire di piste ideali per gli sciatori provetti.

La località sciistica si adatta in particolar modo alle famiglie con bambini che desiderano avere l’accesso diretto sulle piste da sci.
La ski area dell’Abetone è inoltre conosciuta come una delle piste più belle d’Italia.
Le strade dell’Abetone nel periodo di Natale si accendono e la colorata località toscana si prepara ad accogliere le mi­gliaia di persone che, come ogni anno, si aggirano in attesa di mercatini e concerti natalizi: profumi di castagne, vin brulé per attimi di re­lax dopo ore trascorse su alcune delle piste più note d’Italia.

Sulle cime dell’Abetone si trovano diverse aree sciistiche conosciute in tutt’Italia che offrono 50 km di piste con tracciati serviti da numerosi impiantì, dotati di seggiovie innovative che consentono la salita alle varie piste da sci.

Per il Capodanno all'Abetone l'attrazione maggiore per gli amanti delle emozio­ni forti è rappresentata dalla possibilità di usufruire di una pista per discese agonistiche, una delle più ripida d’Italia, occasione ghiotta per chi vuole cimentarsi in uno dei tracciati per gare professionistiche.
 Tra le attrazioni più ricercate dagli sportivi più esigenti ci sono anche i tracciati di speed riding: un'adrenalinica disciplina che unisce la passione per il fuoripista al volo libero praticato con una vela.
Ci sono piste per il carving e lo slalom, lo snowboarders paradise, slides e rails. E per gli instancabili c'è lo sci notturno.
Per maggiori informazioni sui pacchetti offerte capodanno sulla neve dei monti della Toscana, consultare il sito: