Soluzioni per le aziende, dall'assistenza tecnica al noleggio operativo

27/apr/2010 16.41.34 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mano a mano che le aziende adottano strumenti e soluzioni informatici sempre più avanzati, aumenta anche il loro bisogno di avere un’assistenza tecnica varia e di qualità.

Insieme alla domanda per un servizio di assistenza tecnica il più possibile puntuale ed efficiente aumenta anche l’offerta di agenzie specializzare in vari tipi di servizi: assistenza tecnica è infatti ormai un termine ombrello che comprende diversi tipi di servizi, tutti preziosissimi per il buon funzionamento di qualsiasi azienda. Ogni azienda, per portare a casa buoni risultati, non può più prescindere da un buon funzionamento dei propri strumenti informatici, che devono sempre essere il più possibile aggiornati, per stare al passo con i velocissimi progressi che si fanno costantemente in campo tecnologico e informatico.

Ma proprio la velocità con cui avvengono tali progressi può risultare a dir poco problematica per le aziende, soprattutto per quelle che non possono permettersi di investire troppo denaro nell’acquisto di apparecchiature sofisticate e di ultima generazione. Per stare al passo con i progressi tecnologici che caratterizzano la nostra epoca, bisognerebbe cambiare e aggiornare i propri strumenti hardware e software con una frequenza che non tutti si possono permettere. In questo senso un servizio molto utile, e che infatti sta riscuotendo molto successo, è quello del noleggio operativo. Grazie a questo tipo di servizio le aziende riescono a tenersi aggiornate senza acquistare continuamente le ultime versioni dei prodotti informatici, ma noleggiando tutto ciò che serve: basta rivolgersi alle aziende che si occupano di fornitura hardware e software, anche a noleggio, e il gioco è fatto.

Oltre al servizio di noleggio operativo, ci sono molti altri servizi che non solo facilitano la vita alle varie aziende, ma che permettono loro di svolgere tutte le attività essenziali di ogni impresa. In società quasi completamente informatizzate, quali sono quelle odierne, società che immagazzinano tutti i propri dati vitali in hard disk e altri supporti magnetici, un danno irreparabile a tali supporti potrebbe compromettere il futuro dell’azienda stessa. Fortunatamente le agenzie specializzate sanno ormai offrire un ottimo servizio di recupero dati danneggiati, da qualsiasi supporto: hard disk, floppy, CD Rom, DVD, Pen Drive, Memory Card e Flash Card. Sia in caso di danni di tipo logico al supporto (ossia a livello di software), che in caso di danni di tipo fisico (elettrico, elettronico o meccanico), con il servizio di recupero dati si possono ottenere quasi sempre degli ottimi risultati, e non veder compromesso il proprio lavoro.

Più in generale, possiamo dire che il servizio di assistenza fornito dalle agenzie specializzate agisce su vari livelli: a livello di hardware, di software e di network. Molte agenzie seguono tutto l’iter che riguarda tali strumentazioni, dalla consulenza alla vendita, dall’installazione all’assistenza tecnica. Viste e considerate le diverse esigenze di ogni cliente, l’agenzia, forte di collaboratori esperti e preparati, si occupa di consigliare i sistemi operativi, gli antivirus, i pc e i server che più si adattano alle necessità dell’azienda, per poi continuare il servizio con l’installazione in loco. In certi casi viene offerto anche un altro tipo di servizio, ossia la formazione, con corsi mirati a preparare i clienti ad utilizzare i prodotti acquistati, per sfruttarne al meglio le potenzialità e tenersi aggiornati con gli ultimi sviluppi del settore.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - promuovere un sito

 
 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it- francesca@prima-posizione.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl