2 giugno nel Salento: un ponte con l'estate

28/apr/2010 09.32.53 Paola Holinet Contatta l'autore

E’ indiscusso, il ponte più atteso dell’anno è certamente il 2 giugno, soprattutto quando consente di regalarci un week end ancora più lungo per le nostre meritate vacanze.
Una località di mare, dove stendersi per il primo vero sole, fare piacevoli passeggiate sul lungomare o per le artistiche vie dei borghi antichi, gustare piatti di cucina tipica e acquistare eventualmente prodotti locali, è proprio quello che cerchiamo.

Tra le località più ambite per un turismo come questo, il Salento è senz’altro la meta ideale, specialmente quando le tariffe della stagione sono convenienti come in questo caso.

Gallipoli con le sue spiagge e il suo antico centro storico a strapiombo sul mare, Otranto con il suo affascinate porto che faceva da scalo con l’Oriente e le sue stradine di atmosfera mediterranea, Nardò, con il suo centro storico barocco e le sue incantevoli marine di Santa Caterina e Porto Selvaggio, Santa Maria di Leuca con il suo famoso santuario e un belvedere da ricordare, tutte accomunate da una tradizione mediterranea e da una cucina tipica da provare.

Come fare per approfittare di offerte per il ponte del 2 giugno nel Salento?
E’ sufficiente fare un interessante giro nel web e scoprire cosa propongono gli operatori del settore: formule B&B, hotel, appartamenti sul mare e numerosi servizi come mezza pensione, escursioni e trasferimenti.

Link suggeriti: Offerte Ponte 2 Giugno a Gallipoli