Weekend di primavera in Val di Fiemme

Weekend di primavera in Val di Fiemme In Val di Fiemme, fra le Dolomiti del Trentino, piccoli alberghi di charme, bed and breakfast, agritur, ristoranti e artigiani collaborano insieme al progetto "Tradizione e Gusto" che si ispira ai principi della sostenibilità, dei menù chilometri zero e della riscoperta di antichi sapori e antichi saperi.

04/mag/2010 10.49.02 APT Val di Fiemme - Federica Cerri Contatta l'autore

In Val di Fiemme, fra le Dolomiti del Trentino, piccoli alberghi di charme, bed and breakfast, agritur, ristoranti e artigiani collaborano insieme al progetto “Tradizione e Gusto” che si ispira ai principi della sostenibilità, dei menù chilometri zero e della riscoperta di antichi sapori e antichi saperi.
Nella valle degli abeti musicali, apprezzati dai liutai di tutto il mondo, è nata così una sinfonia che esalta le unicità del territorio.
“Tradizione e gusto” è una proposta dedicata agli ospiti che cercano una vacanza autentica in strutture ricettive, quasi esclusivamente a gestione familiare, ricche di fascino e tradizione o che presentino i migliori requisiti di bioarchitettura.
Le produzioni tipiche di qualità che nascono in Val di Fiemme sono i formaggi, come il Caprino di Cavalese, lo speck e i salumi freschi o stagionati, il miele, le marmellate e i piccoli frutti, lo strudel di mele, la selvaggina, i funghi e la pregiata Birra di Fiemme. La genuinità della gastronomia fiemmese è garantita dal rapporto diretto con i produttori, dall’aria e dalle acque pulite della Val di Fiemme, dai tempi immediati di consegna degli alimenti e dalla volontà di attingere dalla tradizione locale e dalle ricette di un tempo.

OFFERTA SPECIALE:TRADIZIONE E GUSTO
Pausa golosa sulle Dolomiti
A partire da 229 euro, 3 notti in B&B, Agritur e Hotel della Val di Fiemme.
Le quote includono: una cena in “Osteria Tipica Trentina” o "Slow Food" con menu degustazione a abbinamento vini trentini; una merenda golosa al Maso dello Speck con degustazione della Birra di Fiemme; una visita al caseificio di Predazzo per assaggiare il famoso “Puzzone di Moena” o al Caseificio di Cavalese per scoprire l’ottimo Caprino; un’escursione di nordic walking con istruttore (incluso noleggio attrezzatura).

PRENOTA LA TUA VACANZA: Apt Val di Fiemme, tel. 0462 341419 - 0462 241111; booking@visitfiemme.it; www.visitfiemme.it