Viaggiare a luglio 2010: il trand degli italiani

Tra le mete più gettonate dagi viaggiatori italiani ci sono sicuramente le mete balneari del nostro paese con in cima alle preferenze la Sardegna; molto amata anche la Puglia che oltre ad offrire un mare incantevole e città ricche di arte e storia offre soluzioni a prezzi molto più abbordabili rispetto a quelle dell'isola sarda.

26/mag/2010 17.32.10 Stefaturismo Contatta l'autore

Sono sempre di più gli italiani che scelgono di organizzare le proprie vacanze estive nel mese di Luglio anticipando le ferie di Agosto.

Questa tendenza trova riscontro in parte nella crisi economica che ha visto ridurre drasticamente il budget a disposizione delle famiglie italiane per i viaggi che altrimenti sarebbero costrette a rinunciare al classico periodo di relax estivo.

Viaggiare a Luglio significa, infatti, risparmiare anche il 30% rispetto alle tariffe applicate il mese di Agosto con un risparmio che può tradursi anche in diverse centinaia di euro.

In più i tour operator stanno applicando forti sconti e promozioni, per le cosidette Vacanze luglio 2010 , che consentono di risparmiare ulteriormente scegliendo soluzioni all inclusive o pacchetti completi comprensivi di volo più hotel.

Molto frequentate nel mese di Luglio anche la costa della calabria e quella della Toscana dove, però il viaggiatore opta per vacanze non solo a base di mare ma anche con incursioni nei bellissimi borghi medievali dell'entroterra.

Ancora di nicchia i viaggiatori che scelgono di passare le vacanze di Luglio in montagna, con Trentino e Val d'Aosto che vantano un dominio assoluto e l'Abbruzzo in netta ripresa soprattutto per chi proviene dal centro sud.