Turismo in Italia: prenotazion estate 2010

Turismo in Italia: prenotazion estate 2010 Le offerte last minute per l'estate 2010 dei principali tour operator procedono senza sosta con la speranza di recuperare il calo di prenotazioni subite in seguito alla crisi economica.

01/giu/2010 09.31.24 Stefaturismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Le offerte last minute per l'estate 2010 dei principali tour operator procedono senza sosta con la speranza di recuperare il calo di prenotazioni subite in seguito alla crisi economica.
 
Le prenotazioni per quanto riguarda le principali mete turistiche italiane sembrano procedere piuttosto bene anche se leggermente al di sotto di quello che si aspettavano gli operatori del settore.
 
I viaggi, infatti, restano uno dei settori più colpiti dalla crisi visto e considerato che rappresentano un qualcosa di assolutamente non indispensabile.
 
Ora la speranza viene dall'euro debole che dovrebbe incentivare il turismo dall'estero e in particolare dagli Sati Uniti e dai paesi Asiatici, Cina e Giappone in testa dove l'Italia è da sempre una meta turistica molto ambita.
 
Tra le mete principali spicca sempre la Sardegna e in particolare le zone della Costa Smeralda e di Alghero che negli ultimi anni ha visto crescere il numero di visitatori.
 
Molto bene anche il Salento caratterizzato da un'offerta turistica molto più abbordabile e da un patrimonio naturalistico e artistico di immenso valore con pochi eguali nel resto d'Europa.
 
Insomma l'estate 2010 sembra promettere bene per gli operatori del settore turistico anche se per ritornare ai livelli pre crisi ci vorranno ancora diversi anni.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl