Turismo: bilanci e considerazioni!

Le località più gettonate restano le mete di mare con Sardegna e Salento in cima alle preferenze di viaggiatori italiani ed Europei.

02/giu/2010 19.46.01 Stefaturismo Contatta l'autore

Nonostante la crisi economica le prenotazioni turistiche nel nostro paese sembrano procedere discretamente bene.

Molto bene anche le principali località della Toscana con gli agriturismi che fanno registrare ottime prenotazioni per tutto il periodo estivo contando molte prenotazioni dalla germania.

A soffrire un po sono le prenotazioni nelle principali città d'arte che sembrano patire la concorrenza delle altre mete Europee: Roma e Firenze, ma anche Napoli sono ben al disotto di quello che è il proprio potenziale ricettivo forse a causa anche di un'offerta un po troppo cara e di servizi pubblici non all'altezza.

I viaggi turistici possono essere incrementati con investimenti nel migliorare l'efficienza dei trasporti e rinnovando musei e luoghi d'arte proponendo servizi al turista competitivi e innovativi.