Vacanze in Sicilia: Marina di Ragusa

05/lug/2010 16.48.10 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tra le venti regioni del Belpaese, la Sicilia è una delle preferite dagli italiani, e non è difficile capire perché.

Grazie ai colori dei suoi paesaggi, alla ricchezza del patrimonio artistico e culturale custodito in tutte le sue città, ad un mare cristallino, e ultimo, ma non meno importante, ai suoi vini e prodotti locali, la Sicilia è una fonte inesauribile di cultura, divertimento e relax. Ogni angolo di Sicilia merita una visita, e sia che decidiate di visitare la valle dei Tempi di Agrigento, di dormire Ragusa o di stendervi sulla spiaggia di Mondello, potete stare certi di passare una vacanza indimenticabile.

La Sicilia è molto apprezzata sia dai turisti che dalle proprie vacanze si aspettano solo di passare qualche giorno di completo relax, rimanendo comodamente sdraiati sulla battigia per abbronzarsi sotto il sole e facendo dei rinfrescanti bagni in un mare che più trasparente non si può , sia da coloro che approfittano delle proprie ferie per andare alla scoperta delle meraviglie artistiche che in Italia non mancano di certo. L’ideale, quando si decide di visitare la Sicilia, sarebbe mischiare questi due ideali di vacanze, alternando una visita ai monumenti e ai luoghi simbolo delle bellissime città siciliane ad una rilassante giornata al mare. Per quanto riguarda le città da visitare, in Sicilia c’è solo l’imbarazzo della scelta: dal centro storico di Palermo, con Piazza Pretoria e la Cattedrale, per citare solo due delle attrazioni più celebri del capoluogo siciliano, a Catania, con i suoi monumenti barocchi, la Sicilia è veramente una regione da scoprire. E non sono solo i grandi centri ad essere apprezzati dai turisti italiani e stranieri: anche le città e i centri più piccoli hanno molto da offrire. Se volete passare delle vacanze indimenticabili in Sicilia, per esempio, prenotate un hotel Marina Ragusa.

Marina di Ragusa è un piccolo centro (circa 2.500 abitanti) in provincia di Ragusa, ma nonostante le sue piccole dimensioni è molto conosciuta e apprezzata dai vacanzieri. Nata come un borgo di pescatori, col passare del tempo Marina di Ragusa è diventata infatti un importante centro balneare, capace di vedersi assegnare importanti riconoscimenti quali la bandiera blu della Fee. E non è tutto: secondo yahoo.it e Tripadvisor la spiaggia di Marina di Ragusa si è guadagnata il primo posto nella classifica delle spiagge più belle d’Italia, con grande soddisfazione del sindaco della città, Nello Dipasquale, che con questo riconoscimento vede premiati gli sforzi fatti negli ultimi anni per rendere Marina di Ragusa sempre più bella ed accogliente. E a premiare tali sforzi ci sono anche i circa 600.000 turisti che ogni estate decidono di passare le vacanze nella cittadina, attirati dalle sue spiagge dorate, dai divertimenti che sa offrire e dalla sua vicinanza a luoghi di grande interesse storico e culturale. E se decidete di effettuare la vostra prenotazione hotel Ragusa per Ferragosto avrete anche la fortuna di partecipare ad una serie di eventi particolarmente sentiti da queste parti: fino a qualche decennio fa il 14 agosto era il giorno dedicato ai festeggiamenti per la conclusione dei lavori agricoli, e ancora oggi si festeggia, nel giorno di Ferragosto, con un gioco chiamato “legno a mare”, una lunga processione sul mare, cui partecipano diverse imbarcazioni, spettacoli teatrali e musicali e gli immancabili fuochi d’artificio.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - piano web marketing

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl