Come selezionare gli alberghi nel centro di roma: una guida

09/lug/2010 01.42.20 Tom Contatta l'autore

Roma è una delle più spettacolari città del mondo. Antica, mitica e piena di vita. Una grande metropoli che riesce a mantenere intatto uno stile tutto suo, tra vicoli antichi e grandi strade alberate. Per questo e per tanti altri motivi Roma diventa meta turistica in ogni momento dell'anno: in Primavera, quando il profumo dei fiori riempie Piazza di Spagna, o in Estate, dove si presta a fare da splendida base per raggiungere e gioire della frescura dei Castelli Romani poco lontano. E ancora nel primo Autunno, con le ottombrate che sanno di castagne e ottimo vino, fino all'Inverno, quando a Natale anche la via più piccola si accende di strenne e bagliori.

Ma spesso trovare alberghi a Roma Centro è una impresa difficile. Fortunatamente, grazie alle nuove tecnologie ed alla rete internet, oggi trovare un hotel centrale ( http://www.alberghi-roma-centro.it ) che rispecchi le nostre aspettative da turisti è diventato un gioco da ragazzi.

Le soluzioni per soggiornare a Roma sono tante e molto diverse oggi: si può dormire in un hotel lussuoso proprio al centro della città, magari con il Colosseo alla finestra, oppure in graziosi bed and breakfast, gestiti con la gentilezza tipica della gestione familiare. E per i più giovani, la soluzione meglio considerata, perchè è anche la più a buon mercato, è il classico ostello, dove incontrare altri giovani turisti che provengono da ogni parte del mondo in un clima semplice e multiculturale.

Gli Hotel nel centro storico di Roma sono molti, probabilmente il Centro storico di Roma ha il maggior numero di alberghi per metro quadro rispetto ad ogni altra meta turistica in Italia. Anche perché, soprattutto se non viaggiamo in auto privata, soggiornare in un albergo al centro di Roma vuol dire evitare l'autonoleggio e vivere il nostro viaggio con assoluta comodità, grazie a ben due linee della metropolitana e ad un potente servizio pubblico di superficie ( http://www.atac.roma.it ) molto ben ramificato, disponibile giorno e notte. Sia gli autobus che la metro prevedono un grosso snodo proprio al centro della città, nel centro di Roma, in corrispondenza con la più grande stazione ferroviaria della luogo, Roma Termini.

Ecco perché, una ricerca sul web, qualunque sia la vostra città di partenza, sarà senz'altro più che utile per selezionare la sistemazione migliore in uno dei migliori hotel del centro di Roma. Per vivere al meglio tutte le sfumature della città eterna.