Arriva Travel Cyborg, il primo Robot Ricerca Voli in linguaggio naturale

Arriva Travel Cyborg, il primo Robot Ricerca Voli in linguaggio naturale E' italiano il primo motore di ricerca viaggi al mondo in linguaggio naturale: Travel Cyborg, il comparatore prezzi che viaggia come parla, targato EuropeLowcost (gruppo Triboo) E' stato creato in Italia e sarà esportato in tutto in mondo il primo motore di ricerca travel in linguaggio naturale: Travel Cyborg, ideato e sviluppato da EuropeLowcost (gruppo Triboo), il più grande comparatore travel indipendente italiano, in collaborazione con Enuan.

20/lug/2010 10.35.52 lowcostplanet Contatta l'autore

E’ italiano il primo motore di ricerca viaggi al mondo in linguaggio naturale: Travel Cyborg, il comparatore prezzi che viaggia come parla, targato EuropeLowcost (gruppo Triboo)

E’ stato creato in Italia e sarà esportato in tutto in mondo il primo motore di ricerca travel in linguaggio naturale: Travel Cyborg, ideato e sviluppato da EuropeLowcost (gruppo Triboo), il più grande comparatore travel indipendente italiano, in collaborazione con Enuan. Questo nuovo modello di comparatore prezzi permette di trovare in pochi istanti i più convenienti voli low cost e di linea immettendo una semplice richiesta in linguaggio naturale attraverso canali multipli: pc, smartphone, istant messenger o web chat. La leadership di EuropeLowcost nel settore della comparazione prezzi travel nasce dalla sua imparzialità e oggettività: è infatti autonoma da qualsiasi società operante nel settore turismo e non vende viaggi né applica commissioni di intermediazione.

Proporre soluzioni tecnologiche innovative sul web è sempre stata un'impresa difficile. Fà particolarmente piacere scoprire che, per primo al mondo nel settore, questa volta, sia un team di aziende italiane. E' infatti tricolore Europelowcost (www.europelowcost.com), parte del Gruppo Triboo Spa, la società che lancia sul mercato il primo motore di ricerca per voli low cost multipiattaforma sviluppato con tecnologia semantica, altrettanto italiana, messa a punto da Enuan.

La soluzione proposta consente un'accesso multicanale e immediato sia da computer che da smartphone come iPhone, Android, Windows Mobile, Symbian etc. Con essa è possibile in ogni momento richiedere una comparazione veloce ed istantanea della reale disponibilità dei posti e dei prezzi di voli low cost e di linea. Inoltre il sistema riduce il tempo necessario alla scelta della soluzione più adatta aggregando i risultati ed eliminando tutti quelli ridondanti o palesemente inadatti.

Gratuitamente, ed ogni volta che ne abbiamo bisogno, possiamo ottenere informazioni da uno dei canali di accesso a Travel Cyborg come istant messenger o webchat. E’ sufficiente scrivere una richiesta in linguaggio naturale lasciando al sistema la complessità di convertirla in una domanda strutturata e sottoporla in parallelo a oltre 100 di siti web di agenzie online o compagnie aeree che includono quindi oltre 900 aerolinee.  Tutti i risultati ottenuti saranno analizzati e presentati in un’unica risposta con informazioni riepilogative (miglior prezzo per compagnia aerea, per aeroporti di partenza o arrivo, per sito web di riferimento etc.) e informazioni di dettaglio aggregando in automatico tutte le soluzioni utili trovate. Infine, per ognuna di esse, viene predisposto un link che ci invia sul sito di origine per acquistare il biglietto.

Cosa fare per provarlo?
Inserite tra i vostri contatti di istant messenger travelcyborg@europelowcost.com o andate sul sito www.europelowcost.com/  utilizzando la comoda webchat online o per informazioni di dettaglio. Attualmente è attivo su Live Messenger di Microsoft ma anche su tecnologia opensource integrando il protocollo Jabber, utilizzato da decine di client di messaggistica istantanea tra i quali Google Talk, iChat Apple e svariate applicazioni per Smartphone quali Fring, nimbuzz, IM+ etc. etc. A breve sarà rilasciata anche le versione per Skype e Facebook.

Ecco alcuni esempi di richiesta che è possibile inviare per cercare un volo con Travel Cyborg:

- linate roma domani mattina entro le 9 ritorno in serata
- da milano a new york sabato rientro il 28 solo diretti
- milano MAD venerdi rientro il 29 solo diretti
- il 24 a berlino dalle 18 alle 20 rientro il 28 dalle 17 alle 20 a milano
- domani sera a londra, ritorno a roma dalle 12 alle 19 il 24/7
- roma milano domani mattina arrivo entro le 9
- roma parigi venerdì rientro martedì dopo le 7 di sera
- milano-roma 18/7 dalle 14 alle 16, roma-milano il 20 dalle 19 alle 21

La home page di Travel Cyborg è disponibile alla url http://www.europelowcost.com/travel-cyborg/

Infine il servizio è attualmente attivo in versione beta in lingua italiana dove, per i prossimi mesi, sarà consolidato sulla base delle reali richieste e suggerimenti degli utenti, per poi essere esportato in altri mercati europei nelle lingue di riferimento locale.

Chi è Europelowcost
Europelowcost è un metamotore di ricerca indipendente verticale sui viaggi. Permette la comparazione prezzi di voli, hotel, ostelli, pacchetti vacanza  e autoanoleggio in pochi click e in tempo reale. Europelowcost, partecipata dal Gruppo Triboo Spa, non vende viaggi, ma aiuta i viaggiatori a risparmiare tempo e denaro.

Chi è Enuan
Enuan è focalizzata in soluzioni multicanale di messaggistica conversazionale che si sta affermando nelle soluzioni di customer service multicanale di ultima generazione sia nel pubblico che nel privato direttamente integrate con i sistemi di CRM. Tra le proprie realizzazioni, oltre ad alcuni sistemi per clienti leader in italia, ha realizzato anche soluzioni uniche e innovative per motori di ricerca di immobili via SMS di presa appuntamenti di recall, etc.

Per Contatti Stampa:

Cesare Ambrosi