Come viaggiare low cost il alta stagione

Come viaggiare low cost il alta stagione In questo periodo il motore di ricerca liligo.com aiuta il viaggiatore a scovare i prezzi migliori.

12/ago/2010 16.53.58 liligo Contatta l'autore

Essere flessibili per quanto riguarda le date di viaggio o le destinazioni, scegliere le companie low cost e rimanere in stato di allarme per trovare le migliori offerte.... permettono al viaggiatore di accedere alle migliori opportunità per partire all’ultimo minuto.

I trucchi del viaggiatore “last minute” per partire ad agosto

Per avere la garazia di trovare il miglior prezzo per le vacanze di agosto, due trucchi per i viaggiatori “last minute”:

• Essere flessibile con le date di partenza: spostando le proprie date di viaggio di qualche giorno (prima o dopo le date previste inizialmente), il viaggiatore potrà approffittare dei voli (low cost e charter) che non circolano tutti i giorni o trovare i prezzi più convenienti.

• O essere flessibile  con le destinazioni: se il viaggiatore ha previsto una data di partenza ma non ha ancora deciso una destinazione, lui multiplica le possibilità di trovare delle offerte qualche giorno prima della pertenza. Ad esempio: desiderate partire una settimana al sole, avate in mente la Sicilia ma i prezzi sono ormai alle stelle? Fate ricorso alle offerte last minute per la Croazia, Bulgariz e il Marocco o per le isole greche, dove restano ancora dei posti liberi e dove i prezzi diminuiscono qualche giorno prima della partenza!

Le spiagge da sogno a portata di mano grazie ai voli low cost

Le companie low cost non sono destinate esclusivamente a delle scappatelle di fine settimana nelle capitali europee. Al contrario le destinazioni low cost permettono di accedere alle spiagge più belle con un budget minimo, persino in alta stagione!

Qualche spiaggia accessibile con un centinaoi di euro per un’andata-ritorno:

Volo per Ibiza, Baleari 151€

Questa destinazione è proposta dalle companie low cost Vueling e easyJet

Volo per Catania, Sicilia 65€

Questa destinazione è proposta da Wind Jet

Volo per Cagliari, Sardegna 41€

Con Ryanair

Le destinazioni di tendenza di agosto

Nel bel mezzo dell’estate, i viaggiatori si decidono ancora di partire  all’ultimo momento, oppure preparono le loro vacanze per la bassa stagione, negli ultimi giorni di luglio.

Top destinazioni volo:

1. Milano
  2. Roma
  3. Casablanca
  4. New York
  5. Bucarest

I buoni piani per agosto

• Volo + Hotel "su misura"

Settimana a Casablanca : 676€ per 2 persone

Volo Roma – Casablanca

Dal 24/08 al 31/08

247€ con Logitravel

+ Hotel Montparnasse 3*

26€ la notte

Settimana a New York : 1632 € per 2 persone

Volo Roma – New York

Dal 19/08 al 26/08

550€ con TUl

+ Hotel Red Carpet Inn Brooklyn 2*

76€ la notte

liligo.com (www.liligo.it) è il primo motore di ricerca europeo specializzato nel settore dei viaggi. liligo.com effettua ricerche tra più di 250 siti (agenzie di viaggio, linee aree, compagnie low cost, tour operator) e permette di accedere con facilità a tutte le soluzioni di viaggio offerte dalla rete, filtrate e presentate in modo imparziale. liligo.com  si pone come un player esaustivo ed oggettivo. Non è  né un’agenzia di viaggio né un tour operator. La sua missione è di rendere semplice ed efficace la ricerca del proprio viaggio. Con oltre un milione di utenti unici al mese, liligo.com è disponibile in sei lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano e ungherese). liligo.com è un brand di Findworks Technologies, una società fondata nel 2005 da Pierre Bonelli che attualmente impiega circa 30 persone.

Ambito5                       02 36556770
Eleonora Galli            eleonora.galli@ambito5.com