Eventi a Marina di Ragusa: Arrivederci Estate 2010

09/set/2010 17.27.14 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Marina di Ragusa si prepara a salutare l’estate con un evento che ormai fa parte delle tradizioni della città: Arrivederci Estate 2010.

L’estate è ormai passata e l’autunno è già alle porte, e come da molti anni a questa parte anche per il 2010 Marina di Ragusa organizza un grande evento per salutare l’estate e tutti i turisti che hanno scelto alberghi Ragusa per passare le proprie vacanze, chiudendo la stagione in bellezza.

Quest’anno l’evento ha rischiato di saltare, in quanto l’ente che negli anni passati si occupava di organizzare la manifestazione non ha potuto farsi carico dell’evento anche quest’anno, ma grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale, con la collaborazione della Provincia Regionale di Ragusa e il contributo di molti privati, i ragusani e i turisti non dovranno rinunciare alla grande festa di fine estate. Da quest’anno il nome dell’evento cambia, da Addio Estate 2010 a Arrivederci Estate 2010, proprio per rispetto al precedente comitato organizzatore, ma la formula vincente che ha reso l’evento uno dei più attesi dell’estate siciliana non cambia: gli ingredienti ci sono tutti, dalla musica all’arte, dal ballo ai fuochi d’artificio, per offrire a tutti i partecipanti una festa indimenticabile, che rimanga impressa nei loro cuori e nelle loro menti, e che non deluda le aspettative dei turisti che magari hanno deciso di prolungare la propria vacanza Ragusa proprio per partecipare a questo celebre evento. Anche per questi aficionado della città e della manifestazione l’amministrazione comunale non se l’è sentita di far saltare l’evento, e ha preparato invece un programma di tutto rispetto.

Il programma, che è stato presentato durante una conferenza stampa che si è tenuta il 7 settembre, e cui hanno partecipato il sindaco Nello Dipasquale, l’Assessore allo spettacolo Francesco Barone, il Presidente della Provincia regionale di Ragusa Franco Antoci, l’Assessore provinciale Salvo Mallia e i rappresentanti degli sponsor, comprende vari eventi che avranno luogo sabato 11 settembre in diversi punti focali della città: la Rotonda (Lungomare A.Doria), il porto turistico, Piazza Duca degli Abruzzi e Piazza Malta. Tutta la città sarà dunque coinvolta in questa grande festa, una festa all’insegna dell’allegria e del divertimento. Certo la fine dell’estate è anche portatrice di momenti di nostalgia, momenti in cui la mente va ai bei giorni trascorsi in riva al mare e in un bell’hotel di Ragusa, quando l’ufficio e il lavoro erano solo un ricordo lontano…ma bando alle malinconie, “Arrivederci Estate 2010” vuole essere un’occasione per fare festa, e ritornare alla vita di tutti i giorni di buon’umore e col sorriso sulle labbra.

Musica, spettacoli, cibo, danza…gli ingredienti della festa in grande stile ci sono davvero tutti. Sul lungomare A.Doria avranno luogo uno spettacolo di danza e concerti dal vivo, il tutto seguito da un DJ set, per ballare insieme sotto le stelle, mentre al porto turistico verrà dato spazio anche all’arte, con “Artisti insieme”, senza però dimenticare altre forme di espressione, con esibizioni di gruppi musicali e di scuole di danza. Il punto d’incontro dei buongustai è invece Piazza Duca degli Abruzzi, dove avrà luogo la degustazione di prodotti tipici (e in quanto a specialità gastronomiche Ragusa, come pure tutta la Sicilia, la sa davvero lunga!). Spazio anche al Coro Mariele Ventre, a concerti, ad uno spettacolo di musica lirica e a Marina’s got talent, e si finirà in bellezza con la premiazione del vincitore della gara di fuochi d’artificio. Lo spazio di Piazza Malta sarà invece dedicato allo sport e ai bambini, con un torneo di calcetto per i bimbi, gonfiabili e animatori. Sempre in Piazza Malta sarà inoltre possibile visitare un mercatino dell’antiquariato e delle pulci.


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - concorrenza sul web

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl