Grazie a Betogo.com puoi realizzare il tuo sogno di una vacanza nell’isola di Sal, incantevole isola al largo delle coste del Senegal.

L'Isola di Sal è considerata a livello mondiale il Paradiso del kitesurf, del surf da onda e di altri sport simili, è una terra che pur conservando un fascino selvaggio offre la possibilità di una vacanza tutto compreso.

27/set/2010 15.48.06 Gianfranca Logias Betogo.com Contatta l'autore

L’Isola di Sal è considerata a livello mondiale il Paradiso del kitesurf, del surf da onda e di altri sport simili, è una terra che pur conservando un fascino selvaggio offre la possibilità di una vacanza tutto compreso. Il mare è limpido e trasparente, i suoi colori vanno dal turchese al verde smeraldo.
Tra le varie località, sono da segnalare nella parte nord occidentale dell’isola, le antiche saline di Pedra de Lume, sul fondo di un vulcano ormai spento, situato a livello del mare. L'acqua che evapora al loro interno, crea un deposito variopinto di sale, per effetto dei diversi minerali presenti. Alle saline ci si arriva passando per una stradina in sterrato, lungo l'antica teleferica in legno, fino  ad una galleria scavata nella roccia, da qui si continua a piedi fino al cuore della montagna, nell'antico cratere. Nelle piscine di sale, ormai abbandonate, è possibile fare il bagno in un'acqua che è circa 30 volte più salata rispetto a quella del mare e piacevolmente tiepida.
Nella parte meridionale si trova invece la piccola e graziosa cittadina di Santa Maria, circa 2000 abitanti, il più vecchio villaggio dell’isola, fondato nei primi anni dell’800, che fonde al suo interno la tradizionale calma dell'arcipelago alla vita delle località turistiche più movimentate.
Il paese si visita tranquillamente a piedi ed offre un centro culturale, l'Aldeiamento Turistico de Moroerirache con sede in una vecchia casa portoghese restaurata ed anche un vivace mercato di prodotti africani, senegalesi soprattutto, all’interno di un labirinto di piccole strade, calme e tranquille, perpendicolari al mare.
E l’attrazione più importante è rappresentata proprio dalle spiagge di sabbia bianca e finissima ed il piccolo pontile in legno, dal quale si possono osservare i pescatori locali che partono e ritornano sulle imbarcazioni piccole e coloratissime.

Con Betogo.com, volo + 7 notti All Inclusive, hotel quattro stelle, in quest’angolo di Paradiso, vi costa solo 585 € a persona volo incluso… Cosa aspetti a prenotare?!?