Regalati il tuo personale angolo di Paradiso… Prenota subito la tua vacanza All Inclusive a Boavista con Betogo.com!

27/set/2010 17.05.32 Gianfranca Logias Betogo.com Contatta l'autore

Tra le dieci isole che compongono l’arcipelago di Capo Verde, Boavista è quella più vicina alle coste africane, la terza in ordine di grandezza e quella dal clima più tropicale.
Come conferma lo stesso nome (Boavista in portoghese significa bella vista) l’isola è ricca di fascino, uno degli ultimi paradisi terrestri dove due giganti, il deserto e l'oceano, si incontrano offrendo paesaggi sempre vari: dune di sabbia, distese di pietre vulcaniche e i 55 Km di spiaggia che circondano l’isola, tra le più estese di Capo Verde, senza dubbio una delle principali attrattive: Praia do Currallinho (conosciuta come Santa Monica), Praia de Chave, Praia de Varadinha, solo per citare le più famose, danno testimonianza di queste rive dalla sabbia lunare e dall'aspetto selvaggio.

La cucina dell’arcipelago è ricca e varia, a base di molto pesce e frutti di mare il risultato della mescolanza di tradizioni europee e africane. Tra i piatti tradizionali spicca la cachupa, una zuppa densa e saporita a base di mais, fagioli, patata dolce, manioca pesce o carne, o ancora  i piatti di patelle, lepadi e granchi.

Oltre che per le caratteristiche ambientali, Boavista è celebre anche per le numerose specie animali protette che trovano rifugio sicuro proprio tra le sue acque. Ad esempio le tartarughe caretta-caretta, che possono essere avvistate sulle rive quando si apprestano a deporre le uova oppure le balene che si avvicinano a queste zone nel periodo che va da dicembre a giugno.

Per quel che riguarda il divertimento notturno, Boavista offre il suo meglio a Sal Rei: per esempio il molto caratteristico “l'Esplanada”, nel porto vecchio; o il “Pub Cabana”, nella piazza, luogo di ritrovo, sia per i ragazzi capoverdiani, che per i turisti che hanno voglia di trascorrere qualche ora serale ascoltando buona musica e sorseggiando grogue, la bevanda nazionale, un distillato di canna da zucchero, bianco o bruno con grado alcolico tra i 50° e i 70°, oppure caipirinha e cerveza. Un'alternativa è costituita dalla discoteca "Silva" sempre a Sal Rei, molto frequentata dai locali ed è aperta solo nel fine settimana.

Se vuoi goderti tutto questo e molto altro ancora non perdere altro tempo, prenota subito la tua vacanza da sogno con Betogo.com, sette giorni, All Inclusive, a partire da soli 579 € a persona, volo incluso!!!