Betogo.com - Last Minute Cuba

Betogo.com - Last Minute Cuba Cuba è una nazione tutta da visitare, il modo migliore è con le offerte Last Minute Cuba.

20/ott/2010 12:07:30 Angela Casula Betogo.com Contatta l'autore

Cuba è una nazione tutta da visitare, il modo migliore è con le offerte Last Minute Cuba. La bellissima Cuba offre un' importante varietà di paesaggi marini: da quello roccioso, a quello alto con dirupi, ma soprattutto con una smisurata distesa di spiagge di sabbia corallina, a volte granulosa, ma spesso finissima e bianca come la neve! Cuba è la più grande isola dei Caraibi, oltre che un Paese dalla cultura estremamente varia ed unica, influenzata profondamente dalla rivoluzione comunista. Un cocktail di spensierato divertimento, per una vacanza impossibile da dimenticare. Questa è la terra dei sigari, del rhum e della storia dei Caraibi. La cucina cubana offre piatti a base di maiale, riso, fagioli, mais e le ottime aragoste. Nonostante si tratti di un' isola, non troverete molti pesci o frutti di mare sul menù, anzi i piatti preferiti sono a base di carne di maiale. Si può decidere di mangiare in Paladeras, ristoranti in casa di famiglie del luogo, che si compongono in pochi tavoli e sedie, ma sono molto validi per la loro cucina genuina. Tutta la frutta è un tripudio di sapori e potrete trovare ananas succosi, deliziosi mango o papaie mature per sfamarvi o fare uno spuntino. Cuba è la patria dei cocktail ed è consigliabile provare almeno una volta un Mojito o un Cuba libre, ma senza ombra di dubbio, Cuba è la patria del Rhum. Anche i sigari cubani fatti a mano costituiscono con il loro aroma caraibico un tipico souvenir da portare a casa. Sigari e rum sono da acquistarsi rigorosamente nei negozi autorizzati (duty free).