Betogo.com ti porta a Santa Lucia, Cuba

Betogo.com ti porta a Santa Lucia, Cuba Davanti a Santa Lucia si estende una delle barriere coralline più estese al mondo.

27/ott/2010 11.39.44 Angela Casula Betogo.com Contatta l'autore

Davanti a Santa Lucia si estende una delle barriere coralline più estese al mondo. La fauna marina è abbondante e nei fondali è possibile ammirare numerosi relitti di vecchie navi colate a picco. Da queste parti ci sono più di trenta punti di immersione, raggiungibili grazie all'efficienza di due centri internazionali. La spiaggia è la più famosa della provincia, per lunghezza e bellezza.
Nei dintorni la vegetazione è molto prolifera di mangrovie, pini e palme. Playa Santa Lucia si estende per ben 21 km. E' costituita da una distesa infinita di sabbia bianca, che lambisce un mare blu intenso. Per quanto riguarda lo shopping vale lo stesso discorso dei divertimenti, per chi cerca una vasta scelta, conviene mettere in conto una gitarella nella vicina Camaguey. Altrimenti dovrete accontentarvi delle boutiques all'interno dei villaggi turistici, perché in centro a questa cittadina sono presenti solo alcuni negozietti di alimentari e beni di prima necessità. Durante le vostre serate vi accompagneranno i balli latinoamericani delle numerose feste locali. Molti viaggiatori decidono di spostarsi nella vicina Camaguey, cittadina più viva e affollata. Per scoprire quest’angolo di paradiso il modo ideale è una vacanza in uno dei Villaggi a Cayo Santa Lucia,Cuba