Scopri le meraviglie della Riviera Maya – Messico con Beotogo.com!

29/ott/2010 17.49.31 Gianfranca Logias Betogo.com Contatta l'autore

Un grandissimo numero di viaggiatori che arriva in Messico, sceglie come propria meta la Riviera Maya, ovvero la costa orientale della penisola dello Yucatan, affacciata sul Mar dei Caraibi, un litorale lungo oltre 120 km dalla cittadina di Puerto Morelos, fino a Punta Allen.

E come dar loro torto! La Riviera accontenta infatti tutte le tipologie di viaggiatore: Puerto Morelos, cittadina bohemienne, a soli 15 minuti dall’aeroporto internazionale di Cancun, perfetta per chi ama le immersioni. Poco più a sud Playa del Carmen con il suo ambiente informale e la famosa Quinta Avenida sempre affollata e piena di negozi bar e ristoranti. L’isola di Cozumel, proprio di fronte a Playa del Carmen, la più grande del Messico, meta di pellegrinaggio degli antichi  Maya e oggi paradiso per gli amanti dello snorkeling e dei subaquei, grazie alla bellissima barriera corallina distante dalla costa soli 3 km.

Puerto Aventuras, che unisce la quiete di una piccola cittadina raccolta alla bellezza delle sue spiagge bianche come talco.  Xelha col suo impareggiabile acquario all’aperto, Akumal un vero e proprio paradiso naturale, perfetto per gli amanti della natura, dei paesaggi e degli animali, e infine Tulum, e il suo suggestivo sito archeologico maya, proprio a picco sul mare.

Tutto questo e molto più è la Riviera Maya, e se ti va di trascorrerci le tue vacanze, approfitta delle strepitose offerte che trovi su Betogo.com: soggiorni di una o due settimane, volo di andata e ritorno da e per le principali città italiane incluso a prezzi davvero strepitosi! Allora non perdere altro tempo, prenota ora la tua vacanza!!