Scarpe: ecco le tendenze per l'inverno

In passerella, come in strada, si vedono sfilare gli intramontabili stivali country e gli stivali imbottiti o bordati di pelliccia, gli stivali da biker (una delle ultime tendenze in fatto di stivali) e gli stivali di gomma (che fino a qualche tempo fa, in una versione sicuramente più semplice e molto, molto meno glamour, si vedevano solo ai piedi dei contadini o dei veneziani alle prese con l'acqua alta), stivaletti alla caviglia e stivali da corsaro al ginocchio.

26/nov/2010 14.20.31 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le scarpe, si sa, sono una passione, se non addirittura una mania, per moltissime donne. Ecco le ultime tendenze da metterci ai piedi.

Da Cenerentola a Carrie Bradshaw, la protagonista di Sex and the City, non c’è donna che non veda nelle scarpe qualcosa in più di un semplice accessorio. Per le donne le scarpe sono oggetti del desiderio, una passione, a volte un’ossessione, un antidoto allo stress, un antidepressivo e altro ancora, e ogni donna vede in ogni negozio scarpe donna una mecca, una terra promessa, una sorta di area benessere.

Tra tutti gli accessori e i capi di abbigliamento le scarpe sono sicuramente in cima alla lista dei desideri delle donne, assieme alle borse, gli unici accessori che riescono a competere con ballerine, stiletti, sandali e stivali. Forse perché le scarpe ci vanno bene anche quando mettiamo su qualche chiletto, forse perché sono in grado di valorizzare anche l’abito più semplice, le scarpe sono l’articolo che maggiormente noi tutte amiamo acquistare. La passione delle donne per le scarpe alla moda a volte va oltre il buonsenso e, in certi casi, addirittura oltre le leggi della fisica, istigandoci ad acquistare scarpe troppo costose, troppo appariscenti, con tacchi vertiginosi. Per essere felici con un paio di scarpe nuove, però, non serve necessariamente esagerare, e a volte anche una semplice decolleté nera o un paio di stivali nuovi di zecca possono metterci in pace con il mondo.

Lo sanno bene anche gli stilisti e le case di moda, che per quanto riguarda le calzature donna sanno sempre proporre sia modelli estremi che prodotti comodi, da portare tutti i giorni. Le tendenze per questo e per il prossimo inverno sono infatti variegate ed adatte a tutti i gusti e contesti, dal ritorno delle scarpe a punta al riaffermarsi degli stivali e dei mocassini, protagonisti dell’inverno 2010 e, presumibilmente, anche del 2011. Gli stivali, in particolare, sono sempre più quotati: da portare con i jeans o con le minigonne, con il tacco alto o rasoterra, di pelle o di gomma, con gli stivali gli stilisti, e le donne, si possono davvero sbizzarrire. In passerella, come in strada, si vedono sfilare gli intramontabili stivali country e gli stivali imbottiti o bordati di pelliccia, gli stivali da biker (una delle ultime tendenze in fatto di stivali) e gli stivali di gomma (che fino a qualche tempo fa, in una versione sicuramente più semplice e molto, molto meno glamour, si vedevano solo ai piedi dei contadini o dei veneziani alle prese con l’acqua alta), stivaletti alla caviglia e stivali da corsaro al ginocchio.

Gli stivali costituiscono però solo una piccola parte delle scarpe in voga quest’inverno: mentre resistono le francesine e le scarpe col plateau, in voga già da un po’ di tempo, cominciano a rispuntare le punte (scusate il gioco di parole), che molte di noi avevano archiviato senza troppi ripensamenti in quanto, diciamocelo, non erano il massimo della comodità. Ma tra tacchi, plateau e punte trovano spazio anche calzature più comode, scarpe sportive, mascoline e senza tacco, da portare anche tutti i giorni, tutto il giorno: un paio di scarpe stringate stile college ispirate a quelle degli uomini, per esempio, fanno sempre la loro figura, ancor di più se rese più femminili con glitter e motivi particolari.


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - pay per lead

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl