Salento a Capodanno, ma anche tutto l'anno

28/nov/2010 18.52.06 Visita Puglia Contatta l'autore

Cosa c'è da fare nel Salento a Natale? Sfatiamo un mito: il sud-est della Puglia non è solo terra di sole, mare e vento, non è solo meta turistica di vacanzieri in cerca della tintarella e della movida estiva, il Salento è anche molto di più.

Ad esempio in autunno e in inverno sono diverse le sagre e le feste che si organizzano nei vari paeselli della provincia (vedi Leverano con la festa del vino novello), o eventi come la Fiera del Libro a Campi Salentina, per non parlare poi del periodo natalizio con i mercatini, le strade addobbate, i presepi viventi, i concerti e le rappresentazioni nei vari locali e teatri.

La cosa più carina da fare sarebbe affittare un bell'appartamento a Lecce, nel centro storico, e fare un bel giro per le chiese, le piazze e i monumenti in stile Barocco, entrare in qualche bel ristorantino per assaggiare piatti tipici e un magnifico vino e poi perdersi nella movida fino a notte tarda.

Sono diverse le offerte per una vacanza nel Salento anche in questo periodo, sarebbe un peccato lasciarsele perdere e non scoprire un altro volto, più rivolto all'arte e all'enogastronomia, di questa bellissima terra.